giovedì 19 marzo 2009

Risultati 6° giornata di ritorno

GS Castellammare - Panatletico Marsala 87-50
Sport Club Eracle - Pallacanestro Mazara 85-65
Team Basket del Golfo - Pegaso Trapani B 73-49
Drepanum Basket - Pallacanestro Valderice 44-69
Basket Mazara - SS L'Umanità 67-30
Pegaso Trapani A - Don Bosco Alcamo 98-51

Recupero 5° giornata di ritorno

Panatletico Marsala - Team Basket del Golfo 47-53

Pegaso Trapani A 30
Sport Club Eracle 26
GS Castellammare 24
Team Basket del Golfo 22
Basket Mazara 20
Pallacanestro Valderice 20
Panatletico Marsala 20
Pegaso Trapani B 18
SS L'Umanità 8
Drepanum Basket 6
Pallacanestro Mazara 6
Don Bosco Alcamo 3

(ringrazio Sandro per la classifica)

Prossimo turno

Drepanum Basket - Basket Mazara
Pegaso Trapani A - Sport Club Eracle
Pallacanestro Valderice - GS Castellammare
Don Bosco Alcamo - Pegaso Trapani B
Pallacanestro Mazara - Panatletico Marsala
SS L'Umanità - Team Basket del Golfo

I big match della giornata sono sicuramente la sfida tra le prime 2 della classe, Pegaso A e Eracle, in casa della Pegaso, e la trasferta della GS a Valderice. Sono 2 sfide che possono dire molto per il proseguio del campionato e soprattutto definiranno ancora meglio la griglia di squadra che potranno lottare per i playoff.

Per tutti coloro che vogliono seguire la GS in questa importantissima trasferta, la partita si terrà sabato 21 alle ore 18 nei locali della Palestra Comunale di Valderice, sita in C/da Misericordia.

15 commenti:

  1. La partita di domani contro Valderice è stata rinviata a causa di impraticabilità campo da parte dello stesso Valderice

    RispondiElimina
  2. MARSALA - TEAM BASKET 47-53
    GRAZIE A QUESTA IMPORTANTE VITTORIA
    IL TEAM BASKET, POSIZIONANDOSI SOLITARIA AL 4° POSTO, STACCA IL BIGLIETTO X I PLAY OFF DAL MOMENTO CHE ADESSO L'ASPETTANO TRE PARTITE FACILI CON LE ULTIME IN CLASSIFICA IN ATTESA DI INCONTRARE FUORI CASA LA PEGASO A ED, QUANDO ORMAI I GIOCHI DOVREBBERO ESSERE ORMAI FATTI, ALL'ILTIMA GIORNATA IL BASKET MAZARA IN CASA. LA PARTITA DISPUTATA CON IL MARSALA SI PUO' RIASSUMERE IN UNA NETTA SUPREMAZIA DI GIOCO DA PARTE DEL TEAM BASKET CHE E' RIUSCITO A RIMANERE SEMPRE IN VANTAGGIO DI 5-9 PUNTI CON INCURSIONI MICIDIALI DA PARTE DI ANGELO CIACIO, TRANNE PER POCHI MINUTI FRA 3° E 4° TEMPO IN CUI LE DUE SQUADRE ERANO IN PERFETTO EQUILIBRIO. A META' 4° TEMPO LA SVOLTA A FAVORE DEL TEAM BASKET GRAZIE ANCHE AD UNA SOSPENSIONE CHIAMATA DAL COACH TOTO' PIZZITOLA RIVOLTA A SUGGERIRE LE ULTIME E DECISIVE TATTICHE DI GIOCO, PER CUI IL TEAM BASKET RIUSCIVA AD ESPUGNARE IL PARQUET DEL PANATL. MARSALA ALTERNANDO UN DECISO GIOCO IN ATTACCO DA PARTE DI FABRIZIO CUSUMANO, TONIO COSTA E GAETANO GUINCI UNITO AD UNA PERFETTA PARTITA IN DIFESA DA PARTE DI SANDRO MESSINA, ANGILERI, RICCARDO RUISI E PAOLO GRUPPUSO, I QUALI RIUSCIVANO AD AGGREDIRE IN ANTICIPO OGNI TENTATIVO DI TIRO DA TRE DA PARTE DEI LORO PIU' TEMIBILI TIRATORI, SOPRATTUTTO GIACALONE. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE VA FATTO A DUE TIPI DEL GS. C/MARE, PEPPE LIPARI E TALE CASCIO, CHE SI SONO SCOMODATI PERCORRENDO 150 KM, NELLA SPERANZA DI ASSISTERE AD UNA NS. SCONFITTA, COME ANTICIPATO DAGLI STESSI NEI VARI COMMENTI PUBBLICAT. IL TEAM BASKET SI AUGURA DI RICEVERE SEMPRE PIU' NELLE PROSSIME PARTITE LA GRADITA VITA DI CODESTI "SPORTIVI" SOSTENITORIDEL GS. C/MARE ANZI, NELL'OCCASIONE, ABBIAMO IL PIACERE DI INVITARVI TUTTI QUANTI NUMEROSI ALLA PARTITA CONTRO LA PEGASO A, CHE SI TERRA' A TRAPANI IL 17/04, COSI' DA POTERVI INSEGNARE POSSIBILMENTE QUALCOSA DI BUON BASKET. CI TENIAMO A FARE NOTARE COME TUTTI I COMMENTI DELLE PARTITE DEL TEAM BASKET SONO SEMPRE STATI ANTICIPATI DA PREVISIONI DI RISULTATI VITTORIOSI A FAVORE DEL TEAM BASKET. PERCHE' NON PROVATE ANCHE VOI ESPERTI DEL GS. C/MARE AD ANTICIPARE X ISCRITTO LE PREVISIONI DEI RISULTATI DELLE PARTITE CONTRO IL VALDERICE, CONTRO LA PEGASO A E CONTRO LA PEGASO B, INVECE DI ESALTARVI NELLO SCRIVERE ARTICOLI SOLTANTO DOPO OGNI RISULTATO POSITIVO ? RIMANIAMO IN ATTESA.............

    RispondiElimina
  3. 1) ringrazio per il gentile invito, ma se voglio vedere del buon basket basta sintonizzarmi sui canali di Sky e godermi una bella partita di Eurolega o NBA, non certo del Team Basket del Golfo...
    2) non mi sembra che si siano scritti post su questo blog solamente in occasione di vittorie da parte della GS, anzi. Sia io che Seba abbiamo sempre riportato i risultati della GS, sia le vittorie, che le amare sconfitte.
    3) per quanto riguarda le previsioni, penso che i giocatori della GS non ne facciano non perchè non siano sicuri del loro potenziale, bensì perchè uno dei loro pregi, a mio modo di vedere, è quello di non essere sbruffoni; solo gli sbruffoni parlano avanti avanti. E si sa che nella vita ride bene chi ride ultimo...

    Detto questo, ripeto ancora una volta, e lo farò fino alla nausea; non intendo più leggere nè su questo nè su altri post interventi e/o commenti offensivi o provocatori, pena la loro cancellazione immediata.

    Ah, in ultima istanza, un avviso agli anonimi; è inutile che vi celate sotto le mentite spoglie dell'anonimato, tanto posso benissimo scoprire chi voi siate, il vostro nome e cognome e sputtanarvi davanti alla platea di lettori. Non costa niente firmarsi, anzi, è un atto di signorilità, educazione e correttezza. Se ne avete, logico.

    RispondiElimina
  4. cu si vanta cu la sò vucca, o è asino o è cucca! Troppo forti siete voi della Team basket, come mai non siete primi in classifica?

    RispondiElimina
  5. vuoi vedere che la Pegaso regala i 2 punti all'Eracle?

    RispondiElimina
  6. SONO SANDRO, PORTAVOCE DEL TEAM BASKET.
    IN RISPOSTA A ROBERTO VOGLIO CONSIGLIARE DI EVITARE DI CREARE PUNTUALMENTE POLEMICHE DI DISAPPUNTO ED OFFENSIVE AD OGNI NS. COMMENTO
    PUBBLICATO. DEVO DIRE CHE PIU' LEGGO IL NS. PRECEDENTE ULTIMO COMMENTO, NON ANONIMO MA FIRMATO "TUTTO IL TEAM BASKET" IN QUANTO TUTTI D'ACCORDO SUL COMMENTO, E PIU' MI "SFIRNICIO" DI CAPIRE DOVE STANNO LE PAROLE DI OFFESA ANZI, AL CONTRARIO DI QUANTO MINACCIATO DA ROBERTO RIGUARDO LA CANCELLAZIONE IMMEDIATA, MI SEMBRA UNO DEI POCHI COMMENTI IN CUI NON C'E' MINIMAMENTE OMBRA DI PAROLE OFFENSIVE RIVOLTE A NESSUNO MA SOLTANTO IL COMMENTO SULLA PARTITA DEL MARSALA VS TEAM BASKET SEGUITO DA UN COMMENTO SARCASTICO NON OFFENSIVO RIVOLTO A LIPARI E CASCIO ED AI LORO COMMENTI PRE-PARTITA, MOLTO PESANTI VOLGARI E OFFENSIVI (QUELLI SI DEGNI DI CANCELLAZIONE IMMEDIATA), ED INFINE UN'ESORTAZIONE RIVOLTA AGLI ESPERTI DEL GS.C/MARE DOVE SI CHIEDE DI PROVARE A FARE DELLE PREVISIONI DI RISULTATO SULLE PROSSIME PARTITE CONTRO IL VALDERICE, LA PEGASO A E LA PEGASO B. SE TUTTO QUESTO E' DA CONSIDERARE OFFENSIVO O TALE DA ESSERE ELIMINATO, POTETE TRANQUILLAMENTE FARLO. I MIEI COMMENTI SONO STATI RICHIESTI DA VOI PER ISCRITTO ED IO L'HO FATTO BUTTANDO GIU' QUELLO CHE REALMENTE SUCCEDEVA. SE VOLETE NON PARTECIPERO' PIU' A NESSUN COMMENTO SPORTIVO, BASTA DIRLO. PROBABILMENTE, CARO ROBERTO, A PIU' PERSONE INIZIA A BRUCIARE QUESTA INTROMISSIONE DEL TEAM BASKET DI PARTECIPAZIONE NEI COMMENTI SPORTIVI DI OGNI GIORNATA. FORSE QUESTE PERSONE, CARO ROBERTO, PREFERIREBBERO COMMENTARE IN MANIERA PIU' O MENO SPORTIVA E OFFENSIVA LE FASI DEL CAMPIONATO SENZA NESSUNO CHE POSSA RISPONDERE ALLE PROVOCAZIONI O COMUNQUE DI PENSIERO DIVERSO. SE ROBERTO POTESSE TROVARE IL TEMPO DI GUARDATE LE TRASMISSIONI SPORTIVE, VEDI I COMMENTI DELL'ALLENATORE DELL'INTER, O GLI ARTICOLI DEI GIORALI, SI RENDEREBBE CONTO DI QUELLO CHE SERVE PER TENERE ANIMATO UN SITO SPORTIVO. COMUNQUE DA QUESTO MOMENTO IN POI, VISTO CHE I NS. COMMENTI SEPPUR CON TONI BASSI NON SONOO GRADITI, PER QUELLO CHE MI RIGUARDA PERSONALMENTE, MI RITENGO UMILIATO DALLE PAROLE RIVOLTE DA ROBERTO E NON RISPONDO PIU' A NESSUNA RICHIESTA DI COMMENTI. BUON FINE
    CAMPIONATO A TUTTI.

    RispondiElimina
  7. Allora, occorre puntualizzare qualcosa. I commenti esterni che ci raccontano le partite sono molto graditi. Mi stanno bene anche gli sfottò e le provocazioni. Non vanno bene le offese agli altri. Roberto lo ha già detto ed io lo ribadisco. Dai su, Sandro, non essere così permaloso... il rimprovero non era rivolto a te direttamente (a meno che tu non sia l'autore di qualche commento offensivo lasciato in forma anonima in passato)
    Qui nessuno vuole pregare nessun'altro, ma voglio ripetere che i racconti delle partite della Team basket del Golfo sono benvenuti in questo spazio (anche perchè in un certo senso sono divertenti!). Tutti quelli che hanno voglia di offendere, invece, lo vadano a fare altrove.
    Sebastiano

    RispondiElimina
  8. SS.L'UMANITA' - TEAM BASKET DEL GOLFO 21-53
    IL TEAM BASKET VINCE LA SETTIMA PARTITA CONSECUTIVA IMPONENDOSI SULL'SS. UMANITA' CON LO SCARTO DI CIRCA 30 PUNTI. I PARZIALI DEI PRIMI DUE TEMPI, 14-4 E 31-9, LA DICONO LUNGA SUL GRADO DI DIFFICOLTA' DELLA PARTITA PER IL TEAM BASKET SPOSORIZZATA DA VAGHI E SVAGHI. NEL 3° E 4° TEMPO IL COACH TOTO' PIZZITOLA DECIDE DI RISPARMIARSI ALCUNI GIOCATORI, LASCIANDO SPAZIO A CHI SOLITAMENTE RISCALDA LA PANCHINA UN PO PIU' DEGLI ALTRI. BUONA LA PROVA DI CESARE DORATO SOTTO IL TABELLONE AVVERSARIO E DI TONIO COSTA E PAOLO GRUPPUSO DALLA MEDIA DISTANZA. BUONA LA DIREZIONE DI GARA DEGLI ARBITRI E DELLA PRESENZA SUGLI SPALTI DEL PUBBLICO CHE HA SPORTIVAMENTE APPLAUDITO IL GIOCO DI ENTRAMBI LE SQUADRE. ADESSO, CONSIDERATO CHE IL SITO FIP NON E' ANCORA STATO AGGIORNATO, SALVO COLPI DI SCENA LA CLASSIFICA BOVREBBE ESSERE LA SEGUENTE :
    PEGASO A ...............PUNTI 32
    ERACLE..................PUNTI 26
    GS.C/MARE...............PUNTI 24 (1 DA REC.)
    TEAM BASKET DEL GOLFO...PUNTI 24
    MARSALA.................PUNTI 22 ?
    BASKET MAZARA...........PUNTI 22 ?
    VALDERICE...............PUNTI 20 (1 DA REC.)PEGASO B................PUNTI 20
    SS. L'UMANITA'..........PUNTI 8
    DREPANUM................PUNTI 6
    PALL. MAZARA............PUNTI 6
    DON BOSCO ALCAMO........PUNTI 3

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Sandro scrive che la don bosco alcamo ha tre punti,da quando a basket esiste il pareggio?

    RispondiElimina
  11. L'ANONIMO, VISTO COME SI PONE, NON SAREBBE DEGNO DI RISPOSTA MA DAL MOMENTO CHE LA DIFFERENZA E' TANTA MI ABBASSO. MI SONO ACCORTO DELL'ESISTENZA DEL SITO SOLTANTO DOPO LA PRIMA DI RITORNO VINTA CONTRO LA GS. C/MARE IN CUI SONO INIZIATI I COMMENTI DI CUI TUTTI SIAMO ORMAI A CONOSCENZA. PER QUANTO RIGUARDA INVECE I TRE PUNTI IN CLASSIFICA DELLA DON BOSCO ALCAMO,PUBBLICATI FRA L'ALTRO ANCHE NALLA DEL SITO FIP, CARO ANONIMO HAI RAGIONE NEL BASKET IL PAREGGIO NON ESISTE, ESISTONO PERO' I PUNTI DI PENALIZZAZIONE PER VARI MOTIVI, AD ESEMPIO PER QUANDO NON CI SI PRESENTE ALLE PARTITE IN TRASFERTA. BELLA GIOIA LA PROSSIMA VOLTA TIENITI PIU' INFORMATO INVECE DI FARE QUESTE FIGURE DEL ..... SALUTI A PRESTO

    RispondiElimina
  12. DOMENICA:nel Torneo di promozione si è giocato C/mare 94-San Cataldo,il San Cataldo è prima nel torneo seguita dall'alcamo.Gli spalti pieni,anche perchè il san cataldo viene seguito da un gruppo ultrà ben nutrito ,cmq da Alcamo sono scesi in tanti,il bello che ad un certo punto gli Alcamesi per rispondere agli ultrà,hanno incitato Alcamo Alcamo,noi castellammaresi li abbiamo seguiti a ruota,questo qualche anno fà questo non sarebbe successo,anzi....,nel calcio abbiamo dimenticato certi campanilismi..

    RispondiElimina
  13. COLPO DI SCENA.
    LA PALLACANESTRO MAZARA VINCE CONTRO IL MARSALA
    DI POCHI PUNTI TOGLIENDO OGNI MINIMA SPERANZA AL
    MARSALA DI POTERE RIENTRARE NEI PLAY OFF. PERTANTO, IN ATTESA DI CONOSCERE IL RISULTATO FRA DREPANUM VS BASKET MAZARA E DEL RECUPERO FRA VALDERICE E GS, LA CLASSIFICA AGGIORNATA E' LA SEGUENTE :
    PEGASO A .............PUNTI 32
    ERACLE................PUNTI 26
    GS. C/MARE............PUNTI 24 (1 DA RECUP.)
    TEAM BASKET...........PUNTI 24
    BASKET MAZARA.........PUNTI 20 (SI ATT.RIS.)
    VALDERICE.............PUNTI 20 (1 DA RECUP.)
    MARSALA...............PUNTI 20
    PEGASO B..............PUNTI 20
    SS. L'UMANITA'........PUNTI 8
    PALL. MAZARA..........PUNTI 8
    DREPANUM..............PUNTI 6 (SI ATT.RIS.)
    DON BOSCO ALCAMO......PUNTI 3
    IL CAMPIONATO SI FA PIU' INTERESSANTE.

    RispondiElimina
  14. ANALISI FINE CAMPIONATO E PREVISIONI PLAY OFF.
    LA PEGASO A E' L'UNICA SQUADRA GIA' CLASSIFICATA MATEMATICAMENTE PER I PLAY OFF.
    L'ERACLE AL 99% CE LA FARA' PERCHE AVENDO GIA' 26 PUNTI E DOVENDO GIOCARE 2 DELLE 4 PARTITE RIMASTE CON LE ULTIME IN CLASSIFICA, RAGGIUNGENDO QUOTA 30 PUNTI. ENTRA NEI PLAY OFF.
    IL GS. C/MARE CON I 24 PUNTI ATTUALI SI GIOCHERA' LA QUALIFICAZIONE AI PLAY OFF, 70%, SOPRATTUTTO NELLO SCONTRO DIRETTO IN CASA DEL VALDERICE, POICHE' SE DOVESSE PERDERE, ED ANCOR PEGGIO CON PIU' DI 17 PUNTI, SAREBBE OBBLIGATA A VINCERE ALMENO 3 DELLE 4 PARTITE RIMANENTI OSSIA
    SS.L'UMANITA', PEGASO A, PEGASO B, PALL.MAZARA, SPERANDO FRA L'ALTRO CHE IL VALDERICE PERDA L'ULTIMA PARTITA IN CASA CONTRO LA PEGASO A. INVECE, SE IL GS. C/MARE DOVESSE VINCERE CONTRO IL VALDERICE, BASTEREBBE VINCERE ALMENO 1 DELLE 4 PARTITE RIMANENTI PER AGGIUDICARSI LA QUALIFICAZIONE AI PLAY OFF.
    IL TEAM BASKET DEL GOLFO, SPONSORIZZATO VAGHI E SVAGHI, CON I 24 PUNTI ATTUALI DOVRA' VINCERE 3 DELLE QUATTRO PARTITE RIMASTE, DON.BOSCO ALCAMO, DREPANUM, PEGASO A, BASKET MAZARA IN CASA, 90%, PER PRENDERE PARTE ANCH'ESSA AI PLAY OFF E CONTENDERSI LE PARTITE FINALI PER IL SALTO DI CATEGORIA. STAREMO A VEDERE

    RispondiElimina
  15. AH. DIMENTICAVO IL BASKET MAZARA.
    CON I 20 PUNTI ATTUALI, DEVE VINCERE TUTTE LE 5
    PARTITE RIMASTE, DREPANUM, ERACLE, MARSALA, PALL.MAZARA, TEAM BASKET FUORI CASA. BASSISSIME LE PERCENTUALI DI RIUSCITA, 30%,

    RispondiElimina