domenica 8 marzo 2009

Don Bosco Alcamo - GS 32-47

4° vittoria consecutiva per la GS Castellammare, ottenuta sul parquet del Pala Tre Santi di Alcamo contro la Don Bosco, cenerentola del campionato con soli 3 punti in classifica.
Le sfide testa-coda possono sempre riservare delle sorprese, soprattutto se si affrontano senza 3 giocatori molto importanti per la squadra, quali Peppe Lipari, Peppe Marchese e Alessio (i primi 2 assenti per squalifica); in effetti la partita è stata ostica, e il basso punteggio finale rispecchia un match ricco di tanti errori, da una parte e dall'altra.
Sinceramente, non mi sembra che il risultato sia stato mai in discussione, tranne un break nel 3° quarto quando la Don Bosco si è portata a -2. Ma alla fine, nonostante le assenze pesanti, che hanno costretto coach Marchese ad adattare a ruoli non loro Peppe Cascio e Borruso, ha avuto la meglio la qualità dei nostri.
Da segnalare, come sigillo alla vittoria, gli ultimi 2 punti che portano la firma di Giorgio Cruciata; si parla un gran bene di lui, speriamo che queste partite gli servano per accumulare esperienza che si potrà rivelare importante nelle prossime stagioni.

Con questo successo, la GS sale a quota 22 punti, staccando momentaneamente la Panatletico Marsala. Proprio la squadra lilibea sarà il prossimo avversario della GS, in una partita ancora una volta fondamentale per la corsa ai playoff. Appuntamento quindi domenica 15 alle ore 17 e 30 alla Bonanno, per vivere un'altro pomeriggio di grande basket.

PS. Volevo rispondere qui all'anonimo che ha scritto che non capisco niente di basket; hai ragione, non sono un giocatore, sono solo un tifoso che ama il basket in quanto sport. Scrivo i commenti delle partite perchè ho assunto questo compito nei confronti del creatore del blog, e lo faccio con immenso piacere. A differenza tua che non hai neanche il coraggio di firmarti... per me non è un'offesa se qualcuno mi dice che non capisco un acca di basket, ma sarei quanto meno contento di sapere chi sia che mi dice ciò. Tutto qui. Tanto so che non avrai il coraggio di firmarti...

7 commenti:

  1. ....e finiscila di criticare gli arbitri

    RispondiElimina
  2. ma chi ha criticato gli arbitri? Secondo me ieri gli arbitri qualcosa hanno sbagliato, meno di altre volte però, e comunque hanno sbagliato da tutte e due le parti. Il fatto è che hanno il loro metro di giudizio molto fiscale (fischiano tantissimi passi e falli che altri non fischiano) però sono sempre stati equilibrati e alla fine non hanno mai alterato il risultato delle partite (come capita spesso in altri campi e con altri arbitri)

    RispondiElimina
  3. qualcuo ha notizie dello scontro Marsala-Team basket del Golfo? ce ne sono sopravvissuti? Forza Sandro Messina, raccontaci la partita!

    RispondiElimina
  4. Altri risultati di giornata

    Pegaso B - Basket Mazara 63-55
    Pall.Mazara - Pegaso A 65-72
    Eracle - Pall.Valderice 69-63
    Umanità - Drepanum non disputata
    Marsala - Team Basket rinviata al 18/03

    RispondiElimina
  5. Complimenti ragazzi per i risultati fin qui ottenuti.noi siamo dalla vostra.

    RispondiElimina
  6. per Roberto
    Roby,non cadere in provocazione certa gente parla solo per invidia..sanno solo criticare però loro ,rimangono a guardare dalla finestra.

    RispondiElimina
  7. ....così Roby , non cadere nelle provocazioni.

    RispondiElimina