domenica 29 marzo 2009

Alla GS la stracittadina del Golfo

La GS batte l'Umanità per 60 a 49 (mi pare).
Partita molto combattuta fino alla metà del terzo quarto. Anzi bisogna dire che l'Umanità meritava il vantaggio fino a quel momento perchè i nostri non andavano proprio. A parte il solito Bruno, qualche entrata di Placido, qualche contropiede di Marchese e Lipari la squadra non ha proprio brillato. C'è da dire che si sono fatte sentire le assenze e la panchina era veramente troppo corta.
Onore ai nostri avversari che hanno retto il campo molto bene grazie alla loro esperienza (bravi Leo Galante, Marco ed il sempre elegante Nino Mistretta, per dirne qualcuno). Dalla metà del terzo tempo in poi, comunque, abbiamo giocato per 10 minuti all'altezza delle nostre possibilità con qualche tripla di Lipari, ottimi contropiedi di Marchese e sempre il solito Bruno, essenziale, ma efficace. Poco altro da raccontare, se non un diverbio (presto chiarito) di un giocatore dell'Umanità con uno spettatore ma che è costato l'espulsione allo stesso.
Viene da pensare che se l'Umanità avesse giocato tutte le partite con la stessa intensità di oggi, probabilmente non starebbe in quel posto di classifica.
Ma si sa... il derby è sempre derby.
Mi risulta che la Team del Golfo ha battuto la Don Bosco Alcamo. Il Valderice ha battuto la Pallacanestro Mazara. Altri risultati? In particolare interessa il risultato tra Basket Mazara ed Eracle.

28 commenti:

  1. l'eracle ha vinto di 5 grazie ad un arbitraggio grandioso del mitico la porta che ha fischiato ben 5 falli tecnici al mazara...pultroppo quando gli arbitri trapanesi vanno ad arbitrare le squadre trapanesi anche in trasferta nn c'è nulla da fare...cmq grande partita dei ragazzi di coach marino ai quali sono stati fischiati dei tecnici allucinanti(vedi tecnico al coach perchè incitava il pubblico)...forse in un campionato come questo pieno di vecchie glorie i giovani danno un po di fastidio in quelle zone di classifica...cari amici della gs attenti anche voi perchè sti stronzi hanno il potere di cambiare il corso delle partite!!!forza ragazzi ciao

    RispondiElimina
  2. hai ragione, Seba! Gli amici dell'Umanità hanno giocato veramente bene, per il gioco, la grinta e anche le qualità tecniche dei singoli (Leo, Peppe Navarra e devo dire anche Marco, che mi ha sorpreso in positivo) non meritano l'infelice posizione in classifica in cui si ritrovano

    A presto il post con i risultati di giornata e la classifica aggiornata

    RispondiElimina
  3. si attende con ansia il commento stellare del duo the wall , con the machine and the stupid...ahahahah....qualcuno dica a the wall che siamo in promozione, ultima categoria dimenticata da tutti dove giocano ex atleti, dilettanti allo sbaraglio e qualke giovane promessa ke non riesce a trovare spazio....the wall sei un mancato giocatore nba? un dilettante allo sbaraglio o un mediocre pivot ormai finito ??? a te la risposta

    RispondiElimina
  4. x anonimo: l allenatore marino oltre ad essere un grande portarobba, incita sempre alla violenza sia il pubblico che i giocatori. dovrebbero radiarlo a mio parere!!! fanno bene gli arbitri a sanzionare un incitamento alla violenza !! ho visto cose a mazara veramente da terzo mondo !!! apritevi gli occhi!

    RispondiElimina
  5. bisogna conoscerle le persone prima di esprimere certi pareri!
    da tempo conosco l'allenatore in questione e nn l'ho mai visto incitare qualcuno alla violenza...prima di ogni partita le sue ultime parole sono: divertitevi ragazzi!!!!!!
    lui e' uno di quelli che la partita la sente in maniera particolare e per questo molte volte i suoi comportamenti vengono fraintesi!!
    ricorda: del terzo mondo abbiamo soltanto l'umilta'!!

    RispondiElimina
  6. ciao ragazzi sono marco, ringrazio per i complimenti fatti a me e alla mia squadra, volevo dire ke domenica giocare contro i miei amici della gs è stato un piacere e mi è dispiaciuto per la piccola discussione con il pubblico. cmq vi auguro di continuare cosi e di arrivare ai play off, perchè il basket a castellammare deve risalire...ora vi saluto e a presto!!

    RispondiElimina
  7. Lo sanno tutti che Mazara è un campo bruttissimo soprattutto a causa degli "insegnamenti" del coach Marino che ai ragazzi insegna a picchiare duro al posto di giocare. Fra l'altro non è nuovo ad episodi di minacce, incitamento alla violenza o peggio verso gli avversari. Non fate i santerellini, perchè di partite ne avete vinte anche voi grazie all'aiuto degli arbitri e non credo proprio che meritate i playoff

    RispondiElimina
  8. Che Mazara è un campo difficile lo sappiamo tutti, però la cosa è dovuta principalmente alla grinta che ci mettono i ragazzi ed il loro allenatore (che qualche volta esagera). In ogni caso la ritengo una squadra abbastanza corretta. Bisogna dire che finora hanno fatto un gran bel campionato e che meritano il posto che hanno, anche se ora i playoff diventano più difficili. Mi spiace un pò, perchè mi sarebbe piaciuto riincontrarli per rimediare alla sconfitta per un punto che abbiamo subito in quel campo all'ultimo secondo. Comunque, non si sa mai... mettetecela tutti ragazzi

    RispondiElimina
  9. sei mal informato...se coach marino insegnasse a picchiare duro il basket mazara nn si troverebbe in questa posizione di classifica...lui è uno che punta sui giovani insegnando BASKET e nn violenza!!! forse quello che ha scritto il precedente commento deve essere qualche vecchio che ormai col basket ha poco a che fare e che quest'anno è stato umiliato dai ragazzini del basket mazara!!!

    RispondiElimina
  10. grazie mille tu si che sei una persona intelligente!!!cmq se la pegaso a fa il suo dovere contro il team basket c'è ancora una piccolissima possibilità di play off!!!

    RispondiElimina
  11. ragazzi scusatemi se mi intrometto in una discussione che credo stia assumendo toni un po' elevati tutti noi vecchi o giovani che partecipiamo al campionato di promozione da giocatori o come me da pseudo dirigente ogni tanto allenatore quasi sempre tutto fare, credo che fondamentalmente lo facciamo perche' questo sport ci appassiona veramente tante' che per il basket sacrifichiamo tempo,denaro e anche purtroppo talvolta il fisico.
    credo che il campo sia l'unico posto dove ognuno di noi dimostra quanto vale come atleta ma soprattutto come persona perche' lo sport forgia la personalita' di chi lo pratica e lo fa anche diventare grande.tutto il resto tipo le polemiche
    i commenti le critiche anche qualche idiozia che ho letto lasciamolo a chi non appartiene al nostro strano si ma bellissimo mondo che nessuno tantomeno arbitri o giornalisti anonimi conoscono e che non riusciranno a rovinare-
    Vi aspetto a valderice
    saluti
    antonio

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. PER LE NEWS E GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI E PREVISIONI SUI PLAY OFF VEDI "PREVISIONI DI FINE CAMPIONATO BY SANDRO MESSINA".

    RispondiElimina
  14. spero che quest'anno la finale playoff sia disputata da 2 squadre giovani e mi riferisco al gs e all eracle(il mazara è ormai tagliato fuori) xche penso che siamo le uniche 2 squadre che abbiano realmente intenzioni di andare in d quindi forza ragazzi

    RispondiElimina
  15. RAGAZZI COMPLIMENTI PER LA VITTORIA NEL DERBY..ADESSO CERCATE DI RIMANRE CONCENTRATI PER IL FNE CAMPIONATO.ùNOI SIAM AI PLAY-OFF.
    ASD NUOVA SPORTIVA DEL GOLFO

    RispondiElimina
  16. anonimo ke dici ke marco è negato puoi anke presentarti e nn fare il coglione codardo...e quando vuoi parlo con lui e ti organizzo una sfida da cla

    RispondiElimina
  17. infatti l'anno scorso l'eracle ha vinto il campionato e quest'anno ha partecipato al campionato di serie d !!!!!

    RispondiElimina
  18. Dai, picciotti, non dovete per forza rispondere a tutte le cazzate che gli anonimi scrivono... Se avete un minimo d'intelligenza ignorateli e basta. Marco è un buon giocatore promettente, dotato di buona tecnica e molta grinta!

    RispondiElimina
  19. CLASSIFICA AGGIONATA
    PEGASO A.........PUNTI 34
    ERACLE...........PUNTI 28
    GS. C/MARE.......PUNTI 26 (1 DA REC.)
    TEAM BASKET......PUNTI 26
    VALDERICE........PUNTI 22 (1 DA REC.)
    BASKET MAZARA....PUNTI 22
    PEGASO B.........PUNTI 22
    MARSALA..........PUNTI 20
    SS. L'UMANITA'...PUNTI 8
    PALL. MAZARA.....PUNTI 8
    DREPANUM.........PUNTI 6
    DON BOSCO ALCAMO.PUNTI 3

    A TRE GIORNATE DALLA FINE DELLA REGULAR SEASON, CONSIDERANDO ATTENTAMENTE LA CLASSIFICA ATTUALE, LA POSSIBILITA' DI VITTORIA DELLE PARTITE RIMANENTI, LE SQUADRE PIU' O MENO AVVANTAGGIATE NEGLI SCONTRI DIRETTI IN CASO DI PARITA' FINALE E LE CONDIZIONI DI FORMA ATTUALE , LE SQUADRE CHE SEMBRANO AVERE PIU POSSIBILITA' DI ACCEDERE AI PLAY OFF SONO LE PRIME SETTE DELLA CLASSIFICA ATTUALE, E FRA QUESTE LE PRIME QUATTRO CHE A MIO PARERE PASSERANNO IL TURNO SARANNO, NELL'ORDINE :
    1)PEGASO A
    2)ERACLE
    3)GS. C/MARE
    4)TEAM BASKET
    PER CUI, SE CIO' DOVESSE AVVENIRE, NEI PLAY OFF LA PEGASO A SE LA VEDRA' CON IL TEAM BASKET DEL GOLFO NELLA FORMULA 2 SU TRE IN CASA, MENTRE L'ERACLE, CON LA STESSA FORMULA, SE LA GIOCHERA' CON IL GS. C/MARE. SPERIAMO IN QUESTO CASO CHE LE SQUADRE CHE ANDRANNO AVANTI IN FINALE SIANO GS. C/MARE E TEAM BASKET DEL GOLFO.

    RispondiElimina
  20. tutto sta alla serietà della pagaso A...il fatto che sia ormai prima nn vuol dire che debba regalare le rimanenti partite!!!

    RispondiElimina
  21. AGGIUNGO CHE L'UNICO COLPO DI SCENA CHE POTREBBE VERIFICARSI, SAREBBE LA QUALIFICAZIONE DEL VALDERICE, VINCENDO INTANTO LE 4 PARTITE RIMASTE PER CUI PUNTI 30, A DANNO DEL GS.C/MARE CHE DOVREBBE PERDERE 3 DELLE 4 PARTITE RIMANENTI, OPPURE A DANNO DEL TEAM BASKET CHE DOVREBBE PERDERE 2 DELLE TRE PARTITE RIMASTE, COSA ALQUANTO IMPROBABILE PER UN TEAM BASKET IN OTTIMA FORMA CHE VIENE DA OTTO VITTORIE DI FILA E SI ACCINGE ALLA NONA CONTRO LA DREPANUM IN CASA. ANCHE IL BASKET POTREBBE DIRE LA SUA IN TEMA DI QUALIFICAZIONE AI PLAY OFF, MA POICHE' DEVONO VERIFICARSI TROPPI COLPI DI SCENA E, FRA L'ALTRO, E' IN SVANTAGGIO NEGLI SCONTRI DIRETTI CON QUASI TUTTE E 6 LE SQUADRE, LA POSSIBILITA' DI QUALIFICARSI E' VERAMENTE REMOTA. COMUNQUE BUONA FORTUNA A TUTTI E VINCA IL MIGLIORE.

    RispondiElimina
  22. LEGGASI : ANCHE IL BASKET " MAZARA" POTREBBE DIRE LA SUA...........
    SCUSATE NELLA VELOCITA' IL SALTO DI PAROLA "MAZARA"

    RispondiElimina
  23. IN RISPOSTA ALL'ANONIMO, PROBABILMENTE DEL BASKET MAZARA, C'E DA DIRE CHE, DI CONTRO, TUTTO STA' ANCHE ALLA SERIETA' DEL MARSALA, IL FATTO CHE SIA ALL'OTTAVO POSTO, E QUINDI FUORI DAI GIOCHI, NON VUOL DIRE CHE DEBBA REGALARE PARTITE. COMUNQUE, PER NON ESSERE POLEMICO, NON CREDO POSSANO VERIFICARSI REGALI DA PARTE DI QUALCHE SQUADRA NEI CONFRONTI DI ALTRE, CHE SIA PRIMA O OTTAVA IN CLASSIFICA, PERCHE' RITENGO CHE IN QUESTA CATEGORIA X QUESTIONE DI ORGOGLIO NESSUNO VOGLIA PERDERE NEMMENO NELLA CORSA CON I SACCHI.

    RispondiElimina
  24. risp a sandro...nn sono del mazara ma del valderice...io lo spero che la pegaso A si giochi le partite vs gs e vs alcamo...del marsala sono sicuro che si giocherà la partita visto che il basket mazara annovera diversi giocatori marsalesi e visto la batosta presa all'andata!!!

    RispondiElimina
  25. FINALMENTE TI SEI PRESENTATO, ALMENO COME PROVENIENZA. NON SO SE HAI NOTATO MA, A PRESCINDERE DI CHI SIA PIU' FORTE FRA VOI E LA GS.C/MARE, IO PERSONALMENTE PREFERIREI CHE AD USCIRE DALLA ZONA PLAY OFF SIA IL GS.C/MARE PER IL SOLO MOTIVO CHE PER TUTTO IL GIRONE DI RITORNO HANNO SCRITTO COMMENTI OFFENSIVI E DI SFOTTO' NEI NOSTRI CONFRONTI, ANCHE SE INVECE, ULTIMAMENTE SI SONO CONCENTRATI A PROVOCARE VOI DEL VALDERICE. IO PENSO CHE A PRESCINDERE CHI CE LA FARA', LE PARTITE DEI PLAY OFF SARANNO TUTT'ALTRA COSA RISPETTO A QUANTO VISTO IN CAMPIONATO PER CUI L'UNA VALE L'ALTRA.

    RispondiElimina
  26. AH, DIMENTICAVO.
    RITENGO IMPROBABILE CHE LA PAGASO A POSSA PERMETTERSI DI PERDERE CONTRO IL GS.C/MARE OPPURE CON IL TEAM BASKET PER IL MOTIVO CHE CON ENTRAMBE HA PERSO LA PARTITA DI ANDATA, PER CUI RISCHIEREBBE DI AFFRONTARE NEI PLAY OFF UN'AVVERSARIA CON CUI HA PERSO SEMPRE, QUINDI PIU' SICURA E CARICATA. Eì INVECE PIU' FACILE CHE PERDA CON VOI NELL'ULTIMA GIORNATA PER MOTIVI DI SCELTA PER I PLAY OFF.

    RispondiElimina
  27. Sandro, capisco esprimere la propria opinione, che può essere più o meno condivisa, ma arrivare a dire il falso è eccessivo; non mi sembra che nessun giocatore nè tifoso della GS abbia offeso voi del Team Basket nè abbia mai provocato il Valderice (prego chiunque di farmi notare offese o provocazioni ai danni di questi ultimi)

    Ergo, da amministratore del blog ti prego di evitare di postare commenti pretenziosi, falsi o comunque non rispondenti a verità, utili solo a innescare polemiche sterili o a riportare in auge vecchie ruggini, che non fanno bene nè alla vista dei lettori del blog nè ad altri.

    Come ho già fatto, ogni altro commento provocatorio/offensivo/polemico che sarà postato in futuro, sarà debitamente cancellato.

    RispondiElimina
  28. CIAO ROBERTO, MESSAGGIO RICEVUTO. PERO' CI TENGO A FARTI NOTARE CHE NONOSTANTE SIANO STATI X TEMPO DEBITAMENTE E GIUSTAMENTE DA VOI CANCELLATI, IO IN QUANTO TIRATO IN CAUSA, TUTTI I COMMENTI PARTICOLARMENTE PICCANTI ME LI SONO STAMPATI SU CARTA. QUANDO VUOI TI DARO' SODDISFAZIONE. QUINDI NIENTE DI FALSO O INVENTATO.

    RispondiElimina