domenica 15 marzo 2009

GS - Marsala 87 - 50

Proprio così, non ce ne sono errori!
In una giornata decisiva per il campionato i GS hanno sfornato una prestazione maiuscola!
Le due squadre si presentano al completo, ma già al primo minuto si inzia a capire che tipo di partita sarebbe stata: tripla di Alessio e contropiede fulminante di Bruno e si parte sul 5 a 0. Timida la reazione degli avversari che riescono a segnare qualche punto su tiro libero ma non entrano mai in partita. Intanto Peppe Lipari ha una media del 90% circa da 3 e nel primo tempo ne mette 4 di fila, contornato da Peppe Marchese che sembra avere le ali ai piedi e corre più del solito, Alessio e Placido che in difesa non fanno passare a nessuno e che realizzano pure tanti punti e da un Bruno ispirato nella corsa. Gli avversari? Nel primo tempo, non pervenuti! Si chiude 26 - 7.
Nel secondo tempo la storia non cambia molto, tranne che nell'atteggiamento degli avversari visibilmente innervositi dalla loro incapacità di starci dietro. E fu così che venne il mio momento. La mia partita è durata si e no 30 secondi, Azione d'attacco, palla ormai lontana, mi arriva una gomitata al mento dal pivot avversario (mi è anche gonfiato). Purtroppo non sono riuscito a trattenere la reazione e vado a dargli uno spintone (senza fargli niente fra l'altro) con la conseguenza che l'arbitro ha espulso me e lui. Niente da dire, mi sono meritato l'espulsione: non dovevo reagire, però le gomitate inutili a palla lontana sono gesti vastasi e possono essere molto pericolose!
La partita diventa più cattiva da parte dei marsalesi che riescono soltanto a fare brutti falli e a giocare in modo nervoso, nettamente al di sotto delle loro possibilità, senza riuscire mai a star dietro a i nostri contropiedi.
Alla fine c'è spazio per tutti i miei compagni, da Cascio a Mauro, da Borruso (che tiene meravigliosamente il campo in difesa) a Giorgio che mettono tutti punti a referto, mentre il Marsala finisce la partita decimato dai falli, con il solo Bellafiore che realizza in attacco.
Non ricordo bene il risultato finale ma circa 40 punti glieli abbiamo dati di sicuro.
Sembra molto lontana la trasferta dell'andata quando eravamo 6 contati e abbiamo perso di 12 punti mentre i nostri avversari infierivano provando a fare giocate spettacolari.
Oggi è stata un'altra storia. Devo dire che gli arbitri sono stati bravi a gestire una partita che stava diventando molto cattiva (da parte loro).
Alla Bonanno non si passa! Continua l'imbattibilità dei GS in casa.
PS: dai Roby, per oggi la racconto io la partita che me la sono vista tutta in tribuna!

18 commenti:

  1. Non avrei potuto raccontarla meglio! ;-)

    Grandissimi tutti quanti, la scena + bella è stata sull'84 a 42 (detto in gergo DOPPIAGGIO) Bellafiore che chiede il cambio perchè troppo frustrato dall'umiliazione che stavano ricevendo!

    Avanti così, ragazzi... appena posso aggiorno con i risultati delle altre partite e la classifica aggiornata

    PS. Bastià, un piccolo appunto. La partita si è conclusa 86 a 50! eheh

    RispondiElimina
  2. no è giusto 87...
    cmq grandissimi ragà!!!!! grazie al pubblico che ogni settimana c sostiene e che rende la bonanno inespugnabile!!!!!!

    RispondiElimina
  3. IL TEAM BASKET DEL GOLFO CONTINUA LA SUA SFILZA DI VITTORIE QUESTA VOLTA A DANNO DELLA PEGASO B, VINCENDO PER 72 A 51. TRAINATI DALLE ENTRATE E DALLE BOMBE DA TRE DI GUINCI, DAI RIMBALZI IN DIFESA E DAI CANESTRI IN ATTACCO, ADDIRITTURA IN CONTROPIEDE, DI FABRIZIO CUSUMANO, DAI TIRI DALLA MEDIA DISTANZA DI TONIO COSTA "THE MACHINE", E DA UN GENERALE APPORTO POSITIVO DA PARTE DI TUTTI GLI ALTRI. ANCORA POSITIVA LA PRESTAZIONE DI CESARE DORATO "NONOSTANTE IN SETTIMANA NON SI SIA ALLENATO". QUINDI ADESSO LA CLASSIFICA E' LA SEGUENTE :
    1°) PEGASO A PUNTI 30
    2°) ERACLE PUNTI 26
    3°) GS.C/MARE PUNTI 24
    4°) MARSALA PUNTI 20 *(1 REC)
    5°) TEAM BASKET PUNTI 20 *(1 REC)
    6°) VALDERICE PUNTI 20
    7°) B. BASKET PUNTI 20
    8°) PEGASO B PUNTI 18
    9°) SS L'UMANITA'PUNTI 8
    10) DREPANUM PUNTI 6
    11) PALL. MAZARA PUNTI 4
    12) DON B.ALCAMO PUNTI 4
    PER CUI VISTO IL PERIODO NO DEL MARSALA, VEDI L'ULTIMA SCONFITTA IN CASA DEI CUGINI DELLA GS PER 40 PUNTI CIRCA, IL RECUPERO DI MERCOLEDI 18/03 ORE 21 FRA MARSALA E TEAM BASKET DEL GOLFO VEDRA' SICURAMENTE UNA NETTA SUPREMAZIA DEL TEAM BASKET CHE SI POSIZIONERA' SOLA AL 4° POSTO CON TRE PARTITE FACILI A SEGUIRE IN ATTESA DELLE ULTIME DUE GARE PIU' IMPEGNATIVE CON PEGASO A, E BASKET MAZARA. SPERIAMO CHE I CUGINI DEL GS C/MARE RIUSCIRANNO A TENERE DURO FINO ALLA FINE RIUSCENDO AD APPRODARE ALLA ZONA PLAY OFF E... CHI LO SA, MAGARI POTREMMO ASSISTERE AD UNA FINALE TRA CUGINI , TEAM VS GS. SPERIAMO.

    RispondiElimina
  4. anonimo sandro messina parla peppe lipari per voi solo sogni, per noi la serie d e vicino, ti giuro che saro io a portare i ragazzi in serie d ..... adesso si comincia a giocare sandro.... il marsala solo 40 punti gli abbiamo dato adesso sotto a chi tocca... non abbiamo paura di nessuno e nemmeno di voi..... ciao da peppe sogna bene mercoledi vengo a vedere quetsa sconfitta ok ciao

    RispondiElimina
  5. Cmq per rispondere a tutti quelli che gufano contro la gs castellammare ,e per rispondere anche al caro allenatore totò che ieri con questa frase ha sminuito le nostre capacita"siete la squadra più forte del campionato ma dovreste giocare sempre in casa",allora vi dico provateci a fermarci sbatterete contro una valanga di punti e forza di volonta che tradotta nella vostra lingua significa "se mettete piede in campo contro di noi un' altra volta vi rompiamo il culo" p.s questo vale per tutte le squadre.

    RispondiElimina
  6. ammazza ragà! sembrate due ultrà della curva sud di Palermo. Devo dire che spero che i cugini della Team basket vincano contro il Marsala (che sono stati più scorretti di loro) in modo da poterli riincontrare ai playoffs (magari con un arbitraggio migliore dell'ultima volta!). In bocca al lupo
    Sebastiano

    RispondiElimina
  7. Penso che le migliori risposte si diano sul campo; nel confronto con il Team Basket siete in vantaggio (+17 all'andata, -12 al ritorno), 4 punti in più in classifica, anche se loro hanno una partita da recuperare.
    Stando ai fatti, il caro Totò Pizzitola ha poco da parlare; parlerà molto invece la loro trasferta in quel di Marsala domani. Se vincono contro la squadra che dalla GS ha preso 37 punti (solo perchè i nostri l'ultimo quarto hanno passeggiato, altrimenti finiva 100 a 50!), chapeau. Se perdono, coda in mezzo alle gambe e si torna a casa a leccarsi le ferite.

    RispondiElimina
  8. peppe cascio proprio tu il culo lo rompi con la lingua

    RispondiElimina
  9. Anonimo solo una parola, ciupa!!!
    Io almeno mi firmo tu come minimo sei un padre di famiglia,e nn riesce a prenderti le responsabilita di quello che scrivi firmando le tue opinioni.Che povero sfigato mi fai veramente pena,per te e per la squadra che rappresenti.

    RispondiElimina
  10. calma picciotti! i prossimi commenti offensivi saranno eliminati

    RispondiElimina
  11. scusate la critica...
    ma non sarebbe meglio calmarsi un pò tutti!!
    io sono il primo a prendere in giro gli avversari,ma quando la partita finisce le cose si chiudono lì.E poi il commento dell'anonimo non mi sembra cosi offensivo.Quindi ragazzi queste cose lasciatele ai tifosi,qesto è un nostro compito!!! con affetto
    ;-) e sempre forza GS.Pietro

    RispondiElimina
  12. cari ragazzi del blog l'uomo misterioso si è rivelato e nella maniera più vergognosa che poteva fare.Infatti, il nostro caro anonimo sig.Fabrizio Cusumano dopo la fine della partita di marsala,che io e il mio compagno di squadra peppe lipari siamo andati a vedere,il nostro caro avversario si è permesso di venire in tribuna davanti a tutti a minacciarmi dicendo che devo finirla di scrivere quello che penso perchè "io il culo nn lo rompo a nessuno".Intanto il mio linguangio usato come provocazione aveva un senso figuratoin quanto si parlava di agonismo,ma noto che persone come il nostro anonimo nn sanno cosa sia la sportivita e nn solo,perche ritengo che quello che abbia fatto a marsala sia stato vergognoso sia per la sua persona ma sopratutto per la mia. Ritengo assurdo che un signore di questa età si permetta di discutere di banali provocazioni scritte su un blog davanti una platea di gente che ci guardava, ma sopratutto ascoltava il banale motivo per cui il sig.Cusumano sbraitava (ridicolo!!!).Ma la cosa più scioccante di tutte e che dopo aver minacciato di farmi cadere i denti ha rivolta la stessa minaccia alla mia famiglia,per la seconda volta in due anni.Adesso voglio dire"io ho venti anni e nn mi sognerei mai di insultare o di minacciare la famiglia altrui,ma a qunto pare questo rifiuto sportivo nn ha limiti, infatti dopo aver preso a parole il nostro publico cito testualmente "zitte puttanelle", ed aver accusato di nn capire niente di basket il redattore del nostro blog nn che carissimo amico Roberto, è da sette mesi che continua anonimamente a sparare sentenze contro la nostra squadra, ha provato ad intimidirmi,e a sminuire il lavoro di squadra che con tanto affiatamento portiamo avanti.Caro sig Cusumano sappi che io nn ho niente ne contro la tua squadra ne contro altre ,tutto è stato scritto per farti venire allo scoperto per quello che sei veramente una persona scorretta e puerile come i fatti dimostrano.Il vostro affezionato giocatore Giuseppe Cascio.Ps nulla di quello che avevo scritto in precedenza era riferito a lui,ma alle persone che gufavano contro GS e al carissimo allenatore Totò pizzitola.(lascio a voi giudicare).

    RispondiElimina
  13. però ti sei dimenticato di dire la cosa piu' importante e cioe' che il team del golfo ha vinto a Marsala.Ciao

    RispondiElimina
  14. cascio stai tranquillo...il nostro amico si sfoga così, ma in realtà ce l'ha piccolo.......il cervello intendevo!!

    RispondiElimina
  15. Che p*******
    ma perchè non tornate a parlare di Basket?????
    queste cose a lungo andare portano solo alla violenza..Come detto prima,quando finisce la partita le cose si chiudono lì.Questo vale per tutti gli sport.Ad incitare la squadra ci pensa il tifoso, a prendere in giro l'avversario ci pensa il tifoso.A beccare l'arbitro ci pensa il tifoso.Voi siete Giocatori il vostro compito è quello di giocare a Basket,vincere e farci divertire.Al resto ci pensiamo noi,(solo durante la partita).Non cadete in provocazioni inutili queste cose non fanno parte del vostro DNA.
    forza GS.

    RispondiElimina
  16. Post del 19 marzo 2009 12.50
    Firma
    Pietro

    RispondiElimina
  17. Peppe, come ho già scritto in un post precedente, x quanto mi riguarda non è un'offesa se una persona, x giunta anonima, mi dice "non ne capisci niente di basket", anche perchè io questo sport non l'ho mai praticato a livello agonistico, nè sono solo un tifoso e mi piace seguirlo, quindi se non capisco qualcosa non la ritengo una mia colpa. Di certo, la mia educazione non mi potrerebbe mai a giudicare, in forma anonima, le conoscenze di altre persone che tra l'altro non ho neanche il piacere di conoscere; ma questi sono altri discorsi che esulano dal basket, le buone maniere e la cultura non si imparano certo sul parquet, ma in altri ambiti della vita...

    Come gestore del blog, invito tutti gli utenti, che essi siano giocatori, tifosi, dirigenti o semplici "passanti" a
    1) moderare il linguaggio, perchè non è bello leggere certe cose; siamo persone civili e come tali dobbiamo comportarci anche in un agorà interattiva quale sia Internet
    2) firmare i post; non è carino sparare sentenze o giudicare terze persone senza che esse possano conoscere con chi hanno il piacere di parlare
    3) tornare, per favore, a parlare di basket!

    I commenti anonimi che costituscono offesa saranno cancellati da me o da Bastiano.

    Un ultimo invito vorrei rivogerlo a Sandro; ti prego di scrivere i commenti sulle partite del Team Basket nell'ultimo post e non sul posto riguardo alla partita tra voi e la GS, in quanto sono di difficile visualizzazione da parte degli altri utenti.

    RispondiElimina
  18. Assurdo! mi hanno dato 2 giornate di squalifica per "atti di violenza contro gli arbitri". Allucinante, ho soltanto dato una spinta ad un avversario che mi aveva dato una gomitata in faccia al mento rischiando di fracassarmi i denti. Passa la voglia di giocare

    RispondiElimina