lunedì 6 aprile 2009

Risultati 9° giornata di ritorno

Pegaso Trapani A - GS Castellammare 75-53
SS L'Umanità - Pallacanestro Valderice 32-59
Sport Club Eracle - Pegaso Trapani B 72-83
Panatletico Marsala - Basket Mazara 59-67
Pallacanestro Mazara - Don Bosco Alcamo 64-43
Team Basket del Golfo - Drepanum Basket 88-71

La classifica, alla luce di questi risultati

Pegaso Trapani A 36
Sport Club Eracle 28
Team Basket del Golfo 28
GS Castellammare 26 *
Pallacanestro Valderice 24 *
Basket Mazara 24
Pegaso Trapani B 24
Panatletico Marsala 20
Pallacanestro Mazara 10
SS L'Umanità 8
Drepanum Basket 5
Don Bosco Alcamo 3

6 squadre nel giro di 4 punti; a 2 giornate dal termine, la lotta per i restanti 3 posti playoff (il primo è gia assicurato alla Pegaso A) si presenta così. Da questa lotta è uscita definitivamente il Marsala, sconfitto in casa dal Basket Mazara, che invece continua a sperare un posto tra le prime 4, ed è rientrata, forse un pò a sorpresa, la Pegaso B, vittoriosa sul difficile campo dell'Eracle.

Ecco il quadro degli scontri delle prossime giornate (10° e 11°)

Sport Club Eracle 28; Drepanum Basket, DON BOSCO ALCAMO
Team Basket del Golfo 28; Pegaso Trapani A, BASKET MAZARA
GS Castellammare 26; Pall.Valderice, PEGASO TRAPANI B, Pall.Mazara
Pallacanestro Valderice 24; GS C/MARE, Don Bosco Alcamo, PEGASO TRAPANI A
Basket Mazara 24; PALL.MAZARA, Team Basket del Golfo
Pegaso Trapani B 24; Gs C/mare, SS L'UMANITA'

(in maiuscolo le partite in casa)

La squadra più avvantaggiata è sicuramente l'Eracle, che dovrà incontrare le ultime 2 della classifica e che comunque è in vantaggio sugli scontri diretti sia con il Team Basket (+3) sia con la GS (+5); la GS dovrà affrontare ben 2 scontri diretti su 3 partite; il 17 aprile sul campo del Valderice e la domenica successiva, giorno 19, in casa contro la Pegaso B. In sostanza, il futuro della stagione si deciderà tutto in 2 giorni.

Intanto, il campionato di Promozione si ferma in occasione delle festività pasquali; il blog coglie l'occasione per augurare a tutti i lettori e visitatori una felice Pasqua.

2 commenti:

  1. Team basket-Drepanum 88-71 al termine di una partita abbastanza tosta dove la Drepanum ha giocato veramente bene. Se avesse sempre giocato così, probabilmente, oggi starebbe lottando per i playoffs.

    RispondiElimina
  2. Giunti all'ultima giornata, in seguito alle vittorie e ormai relative qualificazioni ai Play Off delle prime tre in classifica, Pegaso A - Eracle - Gs. C/mare, si aspetta l'evolversi dell'ultima giornata per sapere chi si aggiudichera' il quarto posto per contendersi, nei play off, il salto di categoria. L'analisi di Roberto in merito alle possibilita' di qualificazione fra Team basket, Basket Mazara e Valderice sono esatte e quindi se qualcuno si potesse informare su cosa si valuterebbe nel caso di vittoria del Basket Mazara e del Valderice nell'ultima giornata e quindi in caso di perfetta parita' finale fra le tre squadre sia per punti in classifica che per vittorie e sconfitte a giro fra le tre. Comunque la squadra che sembrerebbe avere piu' probabilita' di vittoria finale fra le tre è il Team basket del golfo perche' gode del fattore campo in cui non ha mai perso. Sembra che si stiano avverando i pronostici di Sandro in merito alle 4 squadre che dovrebbero contendersi i play off e, se tutto va bene, in merito alla finalissima fra Gs.c/mare VS. Team basket. Staremo a vedere...............

    RispondiElimina