lunedì 27 aprile 2009

Pall.Mazara- GS C/mare 35-77

La GS vince anche l'ultima gara del campionato di Promozione, rifilando ben 42 punti di scarto alla Pallacanestro Mazara. Per un ulteriore commento sulla partita, rinvio all'intervento di qualche giocatore, visto che nè io nè Bastiano eravamo presenti alla partita.

Con le partite di ieri, è stata definitivamente stabilita la griglia dei playoff per la promozione in serie D; le due semifinali vedranno di fronte la capolista Pegaso Trapani A contro il Team Basket del Golfo, 4° in classifica in virtù della vittoria nello scontro diretto contro il Basket Mazara.
L'altra gara, che ovviamente ci interessa più da vicino, vedrà di fronte la GS Castellammare contro lo Sport Club Eracle, due squadre che hanno totalizzato lo stesso numero di vittorie (16 ndr) nella stagione regolare. L'Eracle, tuttavia, si posiziona al secondo posto in classifica in virtù degli scarti negli scontri diretti; infatti, la formazione trapanese ha vinto con uno scarto di 9 punti la partita di andata, e la GS ha vinto la sfida di ritorno con un distacco di soli 2 punti.

La formula dei playoff prevede, appunto, 2 semifinali e una finale al meglio delle 3 partite, quindi gara1, gara2 ed eventuale gara3. Gara 1 sarà giocata in casa dalla Pegaso A e dall'Eracle, in virtù del miglior piazzamento in campionato, il ritorno in gara2 invece si giocherà sui campi del Team Basket e della GS, mentre l'eventuale si giocherà di nuovo sul terreno di Trapani.

Non sono ancora note le date delle partite, naturalmente il blog vi informerà in merito; l'appello che voglio lanciare in queste righe è il solito, essere presenti a tifare la squadra, ora più che mai! I playoff saranno molto duri, poichè si sfidano le migliori squadre del campionato e il tutto si deciderà in 2/3 sfide secche, 2 delle quali saranno in trasferta.
Sin da ora invito tutti coloro che ne hanno la possibilità e che vogliono sostenere la squadra, ad essere presenti non solo in occasione di gara2 alla Palestra Bonanno, ma anche nelle gare in trasferta; una buona presenza di tifo sarebbe importantissima e preziosissima per i ragazzi, per cercare una vittoria in casa dell'Eracle che significherebbe aumentare di molto le chances per l'accesso in finale.

Questo è l'invito del blog, dei suoi amministratori, ma soprattutto di tutti i ragazzi della GS

3 commenti:

  1. Ahimè, purtroppo neanch'io ero presente... Chi ci racconta la prtita?

    RispondiElimina
  2. Volevo evidenziare soltanto che la quarta squadra ad arrivare ai playoffs è la Team basket che ha battuto il Basket Mazara nello scontro diretto.
    Le semifinali saranno:
    Pegaso A - Team basket
    Eracle - GS C.mare

    RispondiElimina
  3. GRANDIOSA VITTORIA IN GARA 1 PLAY OFF DEL TEAM BASKET DEL GOLFO AI DANNI DELLA PEGASO A. DOPO UNA PARTITA TIRATISSIMA E TUTTA DI FISICO PORTATA AVANTI SEMPRE CON IL MASSIMO SCARTO DI CINQUE PUNTI E SEMPRE A FAVORE DEL TEAM BASKET TANTO CHE SOLTANTO NEGLI ULTIMI TRE MINUTI SI PERCEPISCE IL SAPORE DI UNA VITTORIA MERITATA MATURATA GRAZIE AD UN GIOCO DI SQUADRA SIA IN ATTACCO CHE IN DIFESA. BUONA LA CONDUZIONE DI GARA DELLA COPPIA ARBITRALE MINEO VINCENZO E TARANTINO FRANCESCO, ENTRAMBI DI TRAPANI, CONSIDERATA SOPRATTUTTO LA DIFFICILE E DELICATA PARTITA IN QUESTIONE. NONOSTANTE L'ASSENZA DI DUE PEDINE IMPORTANTI DEL TEAM BASKET, TONIO COSTA E ANGELO CIACIO, LA SQUADRA HA SAPUTO DARE PROVA DI ORGOGLIO MA SOPRATTUTTO DI IMPEGNO E CONCENTRAZIONE NON DANDO MAI SENZAZIONE DI PAURE O CEDIMENTO NEI CONFRONTI DI UNA PEGASO A FORMATA DA GIOCATORI DI ESPERIENZA E CATEGORIA SUPERIORE. STRANAMENTE, IL FOLTO PUBBLICO GIUNTO NUMEROSO SULLE TRIBUNE DELLA TENENTE ALBERTI APPLAUDIVA PIU' PER LE AZIONI DI GIOCO DEL TEAM BASKET CHE PER QUELLE DELLA PEGASO A, CONTRIBUENDO QUINDI ALLA VITTORIA FINALE. COMUNQUE, NONOSTANTE LE ASSENZE, TUTTA LA SQUADRA DEL TEAM BASKET ERA SICURA DI VINCERE QUESTA PRIMA GARA PLAY OFF SEBBENE FUORI CASA, SOPRATTUTTO GRAZIE AL DUO "THE WALL" FABRIZIO CUSUMANO E SANDRO MESSINA CHE IN DIFESA HANNO FATTO CAPIRE A TUTTI CHE NON SI PASSA. OGGI SI DISPUTERA' GARA DUE DEI PLAY OFF AD ALCAMO IN PALESTRA TRE SANTI ALLE 20, SI PREANNUNCIA UNA DURA BATTAGLIA. SIETE TUTTI INVITATI..........

    RispondiElimina