domenica 1 febbraio 2009

GS - Mazara 72-53



GIORGIO CRUCIATA CLASSE 1994 - 2,05 M - 4 PUNTI E 1 STOPPATA IN 2 MINUTI

Colgo l'introduzione di Seba per raccontare l'ennesima vittoria in casa della GS, con in punteggio di 72 a 53, ottenuta contro la Pallacanestro Mazara. Inizio dalla fine, dagli ultimi 3 minuti; mister Marchese decide di fare entrare in campo Giorgio Cruciata, 15 anni appena compiuti, 2 metri e 5 centrimetri d'altezza, al suo esordio nel campionato di Promozione, dopo delle ottime prove nell'under 17. La partita era già avviata su ottimi binari, con la GS in vantaggio di 17 punti. Giorgio entra e dopo pochi secondi conquista un rimbalzo sotto canestro e realizza i primi 2 punti, tra il delirio del pubblico. Nella successiva azione difensiva stoppa splendidamente e regolarmente un giocatore del Mazara, anche se l'arbitro considera l'azione fallosa. Dopo un altro fallo, realizza altri 2 punti da sotto quasi allo scadere del 4° quarto.
Ottimo esordio, insomma, per il "piccolo" (solo anagraficamente) Giorgio, ragazzo con grandi prospettive per il futuro, suo e della società.
Il resto della cronaca racconta di una partita mai in discussione, nonostante una prova non brillantissima dei nostri; le differenze tecniche tra le due squadre, ovviamente a nostro favore, erano evidenti, e anche i 10 punti di distacco in classifica parlano chiaro. Ma non è mai facile come sembra vincere queste partite, e lo dimostra la sconfitta subita lunedì contro la Pegaso B.

Ecco gli altri risultati dell'ultima giornata di ritorno

SS L'Umanità - Pegaso Trapani B 54-48
Drepanum Basket - Panatletico Marsala 37-61
Basket Mazara - Team Basket del Golfo 58-56
Pegaso Trapani A - Pallacanestro Valderice 67-60
Don Bosco Alcamo - Sport Club Eracle 49-90

Di seguito la classifica aggiornata

Sport Club Eracle 20
Pegaso Trapani A 18
Panatletico Marsala 16
GS Castellammare 14 *
Pallacanestro Valderice 14*
Basket Mazara 14
Pegaso Trapani B 10
Team Basket del Golfo 10
Pallacanestro Mazara 6
SS L'Umanità Castellammare 4
Drepanum Basket 2
Don Bosco Alcamo 2

Le squadre di vertice hanno vinto tutte, tranne la Pallacanestro Valderice, battuta con sofferenza dalla Pegaso A. La GS si trova 4° pari merito con la stessa Pallacanestro Valderice e con il sorprendente Basket Mazara, squadra ultimamente molto in forma, ma con una partita da recuperare, vincendo la quale si isserebbe al 3° posto in compagnia del Marsala.

A tal proposito, vi ricordo che questo venerdì, 6 febbraio, alle ore 21 alla Palestra Bonanno la GS recupererà il match contro la Pallacanestro Valderice; l'invito è il solito, essere presenti numerosi sugli spalti per incitare i nostri in una partita difficile e delicata contro una diretta rivale per la zona playoff.

2 commenti:

  1. La partita con il Valderice non verrà recuperata Venerdi 6 Febbraio.
    Allenamento regolare.

    La data del recupero è ancora ignoto :-(

    RispondiElimina
  2. Azz, ma quando la recuperiamo allora sta partita?

    RispondiElimina