lunedì 9 febbraio 2009

Team Basket del Golfo-GS 70-58

Un'altra sconfitta in trasferta, sul campo della compagine alcamese allenata da Totò Pizzitola; una partita giocata comunque male dalle 2 squadre, vinta dagli avversari grazie alla giornata di grazia (scusate il gioco di parole) di Tonio Costa (100% dal campo, quasi 30 punti a referto) e ad una maggiore solidità difensiva (splendida la partita in difesa di Angileri su Peppe Lipari).
Se a tutto questo uniamo la solita paura e timore reverenziale degli arbitri (Mulè e Adragna, pessimi come al solito), il racconto sulla partita si può dire concluso.

Ma per una volta voglio abbandonare i panni del semplice cronista, e indossare quelli del tifoso; chi mi conosce sa che sugli spalti spesso mi infervoro, mi incazzo, ma per la mia educazione non esco mai dagli schemi. Amo lo sport, sono fatto così. E proprio per il mio amore per lo sport, certe scene viste ieri in campo (e anche fuori) mi hanno fatto veramente schifo. Purtroppo sono scene già viste, ogni partita con certi elementi in campo (oggi giocano nel Team Basket del Golfo, ieri nell'Umanità) finisce sempre con accenni o vere e proprie risse, parole grosse, falli tecnici, offese, buffonate (tipo esultanze esagitate con tanto di maglietta levata, vedi derby d'andata dell'anno scorso), gesti antisportivi e seri rischi per i nostri di farsi male; basti ricordare il derby di ritorno dell'anno scorso, sospeso alla fine del 2° quarto per intemperanze dei "soliti noti" (i quali non si meritano neanche di essere nominati in questa sede per la loro vastasaria).

Gli stessi soliti noti che ieri si sono resi protagonisti delle solite buffonate in campo: offese gratuite agli arbitri e ai giocatori, con parole che non si sentono neanche nei peggiori quartieri di Palermo (cito testualmente: "Ti sminchio", "Ti sparo in testa", "Cu na boffa t'ammazzo", "Sei una minchia" eccetera), offese rivolte al pubblico ("Statevi zitti, pezzi di piscialori" rivolto a noi in tribuna), alcune delle quali anche pesanti; le ragazze dell'Umanità, presenti sugli spalti della Tre Santi, sono stati indicate con l'epiteto poco carino di "puttanelle" per la sola colpa di aver incitato i giocatori in campo. Fra parentesi, fra le ragazze in questione vi erano anche le fidanzate di due giocatori della GS. Senza dimenticare le varie scorrettezze (non sanzionate, naturalmente) in campo, sotto canestro, a rimbalzo, tipo la gomitata in faccio a Placido o il placcaggio a Mauro.
E purtroppo, come detto, sono scene che si ripetono in ogni partita contro questo tipo di giocatori, e che si ripeteranno sempre, almeno finchè qualche arbitro con un pò di palle in più non si deciderà a sanzionarli come è giusto; a me sinceramente fa schifo vedere questi spettacoli ogni volta, perchè questo non è basket, non è sport, almeno per il significato che mi è stato insegnato di sport. E non penso di essere in torto, perchè ogni volta i commenti di giocatori e pubblico sono sempre gli stessi... dal canto mio, visto che oggi ho deciso di scrivere come tifoso e non come cronista, auguro a questa squadra di non arrivare ai playoff, perchè per il loro comportamento non se lo meritano.

Ho deciso, in maniera forse non "politcally correct", come dicono gli inglesi, di riportare gli insulti e le parolacce in maniera integrale proprio per comunicare ai lettori del blog lo schifo che ho provato ieri sera e perchè penso che ogni amante dello sport, basket in particolare, provi i miei stessi sentimenti nei confronti di questi gesti antisportivi, gratuiti e soprattutto VASTASI!

47 commenti:

  1. Postato da Anonimo come commento all'intervento "GS Castellammare-Team Basket del Golfo 67-50"

    UN GRANDISSIMO TEAM BASKET DEL GOLFO BASTONA DI BRUTTO I POLLI MONTATI DEL GS. CASTELLAMMARE. IN PRATICA NON HANNO CAPITO NIENTE, AFFIDANDOSI SOLTANTO AI TIRI DALLA LUNGA DISTANZA HANNO FINITO PER SMARRIRSI NEL NULLA VIA VIA GLI AVVERSARI, DI GRAN LUNGA CON PIU' ESPERIENZA E PIU' MARPIONI, PRENDEVANO LE GIUSTE DISTANZE. SE POSSO DARE UN PARERE PERSONALE, I RAGAZZI DEL GS. CASTELLAMMARE NON RIUSCIRANNO NEMMENO A QUALIFICARSI PER I PLAY OFF PERCHE' QUANDO IL GIOCO INIZIA A FARSI DURO NON PROVANO NEMMENO A ENTRARE DENTRO L'ARIA AVVERSARIA PER CUI, FINCHE' I TIRI DA FUORI ENTRANO BENE MA APPENA INEVITABILMENTE CALA LA PERCENTUALE CROLLANO DI BOTTO. NONOSTANTE L'OTTIMA PERCENTUALE NEI TIRI DA FUORI HANNO COMUNQUE PERSO PER 70-58 PORTANDO A CASA 12 PUNTI DI DISTACCO. TROPPO SCADENTI

    9 febbraio 2009 16.04

    RispondiElimina
  2. MESSAGGIO PER L'ERACLE BASKET DA PARTE DEL TEAM BASKET DEL GOLFO : VI STIAMO ASPETTANDO QUI AD ALCAMO PER FARVI COSI MALE, SPORTIVAMENTE PARLANDO, DA FARVI PASSARE LA VOGLIA DI RITORNARE. SIAMO PRONTI A GIOCARCI IL GIRONE DI RITORNO CON LO STESSO AGONISMO CON CUI ABBIAMO GIA' VINTO LA PRIMA DI RITORNO CONTRO IL GS. C/MARE CON CUI ABBIAMO PASSEGGIATO X 70-58. VI ASPETTIAMO...................

    RispondiElimina
  3. nn ci sn parole per parodia a cui abbiamo assistito ieri sera al pala tre santi, certa gente, unico appellativo ke trovo per qst persone, una in particolare, ke nn avendo altro sfogo per le proprie frustrazioni sceglie la pallacanestro, un campo dove tra l'altro risulta essere un pessimo giocatore ma un ottimo cafone!!
    La cosa più triste è ke nn è la prima volta ke si verificano certe scene, vorrei ricordare a qst signori, un episodio accaduto nell'estate del 2007 al torneo estivo al lido peter pan, quando, dopo aver capito di nn reggere il confronto cn una squadra di raggazzini (16anni ciascuno), hanno pensato bene di mandarne uno all'ospedale!Ragion per cui furono buttati fuori dal torneo!
    concludo dicendo ke è inutile commentare gli appellativi usati dal "CAFONE"...anzi "SUPER CAFONE", verso il pubblico e sopratutto verso il sesso femminile presente sugli spalti, pregherei il suddetto soggetto di rivolgere gli stessi insulti alle persone a lui più care e più vicine. grazie.
    una giocatrice.

    RispondiElimina
  4. dimenticavo, faccio i complimenti a tonio costa, migliore in campo..e sprecato in una squadra del genere!

    RispondiElimina
  5. Purtroppo molti non hanno veramente la minima idea di cosa vuol dire la parola "sport" e si comportano slealmente in campo e peggio dei bambini fuori. Se il Team basket del Golfo ha vinto è esclusivamente per merito di Tonio Costa che è stato straordinario, in coincidenza di una pessima partita nostra (si è salvato solo Bruno). I canestri della 3ssanti hanno fatto il resto. Per il resto non c'è stato nessun divario e mi pare che all'andata di punti gliene abbiamo dati ben 17. No comment per l'arbitraggio (ogni contrasto in area nostra era fallo, mentre noi venivamo letteralmente picchiati senza che si fischiasse mai). A parte tutto, considerando che io gioco esclusivamente per divertirmi e non me ne frega niente dei playoffs, credo che alcuni miei compagni debbano cambiare modo di gioco, evitando di giocare 1 contro 5 e magari avendo un po più di umiltà nel capire che si è in giornata no. In questo l'allenatore dovrebbe essere più decisivo. Spero che ci riprenderemo la prossima partita!

    RispondiElimina
  6. IN RISPOSTA A QUANTO ASSERISCE IL SIG. ROBERTO IL QUALE AFFERMA CHE IL COMPORTAMENTO DA PARTE DI QUALCHE GIOCATORE DEL TEAM BASKET E' STATO DEPLOREVOLE ANZI VASTASO, DAL MOMENTO CHE ANCH'IO HO ASSISTITO ALLA STESSA PARTITA DEVO DIRE CHE IL COMPORTAMENTO DELLA TIFOSERIA DI CASTELLAMMARE CHE SI TROVAVA NEGLI SPALTI E' STATO TUTT'ALTRO CHE SPORTIVO IN QUANTO NON E' VERO CHEIL TIFO ERA DI SOLO INCITAMENTO VERSO LA PROPRIA SQUADRA MA CONTEMPORANEAMENTE ERA DI SFOTTO' NEI CONFRONTI DEL TEAM BASKET OGNI QUALVOLTA CHE SBAGLIAVANO UN CANESTRO O PEGGIO ANCORA NE SUBIVANO UNO. QUESTO TIPO DI COMPORTAMENTO FUORI CASA E' TIPICO DELLA TIFOSERIA CHE SI PRESENTA IN BRANCO E CHE DEVE RINGRAZIARE IL PUBBLICO ALCAMESE SE PUO' RITORNARE SENZA SUBIRE AGGRESSIONI PERCHE A PARER MIO SI MERITAVANO SENZA DUBBIO UNA BELLA LEZIONE, COME DEL RESTO L'HANNO AVUTA DI SANTA RAGIONE, RICORDO PER CHI NON C'ERA IL RISULTATO FINALE 70-58 X IL TEAM BASKET. COMPLIMENTI TEAM BASKET DEL GOLFO QUANDO CI VUOLE CI VUOLE PER QUESTI PISCIALORI.......

    RispondiElimina
  7. vorrei spendere 2 parole per quanto riguarda questi commenti, alcuni proprio fuoriluogo come quello di roberto sulla partita di ieri ! ho giocato tantissimi derby, ed il bello del derby e' vincerlo ! ne ho vinti tanti, persi qualcuno e c'e' stato sempre un po' di sfotto' da parte dei vincitori! quando uno vince esulta come vuole ! o ti deve chidere il permesso???non mi pare che sia successo mai niente di grave, a parte qualche parola di troppo da ambo le parti! qui non c'e' chi ha ragione o torto, qui si parla di una partita di basket minore sentita in quanto derby! in campo e' vero c'e' chi usa il fisico, l'esperienza, l'intelligenza tattica...se non si gradisce il contatto con chi e' 4 volte piu' grosso di te si vada a fare la pallavolo !naturalmente usare il fisico significa non far male!questo e' il basket, fatto di contatti fisici e il piu' grosso naturalmente ha piu' vantaggi! parlare ed accusare come fa roberto non si fa altro che buttare benzina sul fuoco ed accendere polemiche che poi nei prossimi incontri potrebbero causare ancora problemi! la direzione da seguire e' che in campo si lotta, finita la partita si ci stringe la mano e complimenti a chi vince! cosa che io ho fatto per primo ieri sera con tutti i miei ex compagni del g.s. con cui ho condiviso tante gioie nei vari derby !! diamoci una calmata tutti ! manuel plaito

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace per alcuni giocatori che si trovano in quella squadra(Costa, Angileri,Guinci…) ma purtroppo sarebbe il caso di parlare di "ghetto"team basket del golfo... ghetto in quanto formato (in parte) da persone rifiutate (e per fortuna...!!!) da altre squadre che preferiscono rischiare di perdere e"non riuscire nemmeno a qualificarsi ai play off" (della serie chi ce l'ha più lungo:patetico!!!) piuttosto che vincere avendo in squadra certi ELEMENTI. uno(peloso)in particolare!!
    -Una puttanella-

    RispondiElimina
  9. @Anonimo: non mi sembra che nè io nè le altre persone che con me erano in tribuna a sostenere la GS abbiamo offeso alcun giocatore in campo; se poi fare "buuuh" mentre si sta tirando un tiro libero vuol dire sfottere, beh la vediamo in modo diverso. E se poi andare a tifare in trasferta vuol dire correre il rischio di non tornare a casa o di incappare in una rissa... ciò si commenta da solo!

    @Manuel: hai ragione, il basket è uno sport fisico. Nessuno lo mette in dubbio. Ma quando si usa la fisicità in modo esasperato, senza che essa venga punita quando si eccede, con il rischio di fare male agli avversari, allora lì forse si esagera un pò. Il mio intervento non è diretto contro nessuno, è solo lo sfogo, diciamo, di una persona che ama il basket, come penso anche tu, e che è stanco di vedere finire ogni derby o pseudo tali con strascichi polemici. Non mi va neanche bene che volino certe parole in campo e sugli spalti, perchè prima di essere avversari (e non nemici), siamo tutti amici, e perchè lo sport va vissuto con animo più leggero, e anche perchè chi tifa sulle tribune non si merita di essere offeso in quanto non sta facendo niente di male.

    Voglio ribadire che ti e vi faccio i complimenti per la partita vinta, siete una buona squadra, con ottimi elementi (Tonio Costa, Guinci e Angileri su tutti); non è mia intenzione buttare benzina sul fuoco nè provocare nessuno, ripeto, era solo un personale commento su una situazione che, da tifoso e innamorato del basket, non condivido.

    Accetta da parte mia una mano tesa per riconciliare, ammesso che ci sia mai stata una diatriba fra noi; ieri sera non ero in campo e non ho potuto ricevere la tua stretta di mano come hai fatto ieri sera, molto sportivamente, con i ragazzi della GS.

    Roberto

    RispondiElimina
  10. Manu, il tuo ragionamento non fa una piega. Però, devi anche aggiungere che qualcuno dei tuoi non ha fatto altro che minacciare e provocare in campo. Fra l'altro qualche gomitata è anche volata (vedi Placido). Il gioco fisico ci sta a basket però gli arbitri devono garantire il controllo della partita. Invece la cosa più triste è che gli arbitri erano i primi ad aver paura di fischiare a voi, mentre a noi ci hanno subito caricato di falli, e noi non siamo certo una squadra fallosa. Comunque, ripeto, la partita l'abbiamo persa noi in campo. Si deve anche saper perdere, lo sport questo è: Rispetto per l'avversario (tipo dare la mano a fine partita) rispetto per il pubblico (anche quando ce l'hai contro), per l'arbitro (anche quando arbitra malissimo, come ieri).
    PS: grazie al pubblico alcamese che ci ha fatto tornare a casa senza subire aggressioni! Patetico! Vedete che anche da un commento anonimo si può risalire all'identità di chi l'ha scritto.

    RispondiElimina
  11. lo sfottò è iniziato solo dopo che il vostro "talento" si è rivolto al pubblico (che fino a quel momento stava semplicemente tifando a favore della sua squadra) dicendo "siete delle merde"!! la prossima volta dotate il sig. cusumano di una "palettina" con su scritto "APPLAUSI" in modo da farci capire se/come/quando possiamo osare tifare qualcuno che non sia lui anzi Lui!!!
    "naturalmente usare il fisico significa non far male!" alleluja!!visto che sei tu a giocare con l'uomo dall'ascella pesante e il gomito facile cerca di parlare con il diretto interessato ... FARESTI UN FAVORE A CHI GIOCA PER DIVERTIRSI E NON PER SFOGARE LE FRUSTRAZIONI ACCUMULATE IN SETTIMANA E NELLA VITA IN GENERALE! TANTI SALUTI!!
    LA PUTTANELLA

    RispondiElimina
  12. PER QUANTO RIGUADA LA GOMITATA DATA A PLACIDO ...IL CUSUMANO SI è SUBITO SCUSATO(UN LAMPO DI FAIR PLAY ??) MA CHE...SUBITO DOPO HA DETTO "SCUSA PLà MA ERA PER ALESSIO" LO HA SENTITO TUTTA LA SQUADRA!!!CHE PERSONAGGIO!
    naturalmente usare il fisico significa non far male! NATURALMENTE...

    RispondiElimina
  13. vorrei ricordare al tizio ke ha appellato il pubblico sugli spalti

    "piscialori", ke il pubblico era formato anke da alcamesi, (io compresa), ke guarda un po` tifavano castellammare.....quindi vorrei dire a certe persone di farsi una domanda e cm fa marzullo darvi una risposta....il pubblico alcamese tifa castellammare...????????(la domanda per chi avesse qualke dubbio visto ke nn tutti sn dotati di una mente eccelsa e`: perke` il pubblico alcamese tifa castellammare?la risp e' perke' nn sapete(team basket)il significato della parola "sportivita'"
    una giocatrice

    RispondiElimina
  14. Secondo me il TEAM BASKET DEL GOLFO è una buona squadra,con ottime potenzialita,ma purtroppo con un grandissimo difetto..FABRIZIO CUSUMANO,l'anti sport per eccellenza! Mi dispiace per i suoi compagni di squadra perchè da molti,per colpa sua,saranno ancora a lungo fischiati! Roberto,non so chi tu sia,ma datti na calmata..6 troppo arraggiato!!Sorridi! Avete vinto!
    Una delle tante puttanelle

    RispondiElimina
  15. L'emblema della GHETTO Team del Golfo è stato il canestro realizzato negli ultimi secondi mentre le due squadre stavano già cominciando a salutarsi.

    La sportività allo stato puro !!

    RispondiElimina
  16. come si fa a vantarsi di avere vinto una partita come quella di ieri sera?? Ma finitelaaaa..gli arbitri non fischiavano niente all'alcamo per paura dell'armadio 4stagioni..l'hanno anche detto poi esplicitamente...maaaaaa a 40....ridicolooo..

    RispondiElimina
  17. @Anonimo: forse ti sei confusa o sei stata ironica in quello che hai detto... non mi sembra di essere stato arraggiato, nè tanto meno che la mia squadra abbia vinto, visto che tifo GS! eheh

    By quello che vucia sempre durante le partite della GS, rischiando di prendere legnate (così dicono...)

    RispondiElimina
  18. credo che La G.S sia più forte ma non abbia tanto "potere" su gli arbitri..manca l'elemento violento che li sappia minacciare!! Ragàà ma si può imparare!!..e che ci vuole??
    P.S: cmq ieri a parte qualcuno non mi siete piaciuti..
    una tifosa

    RispondiElimina
  19. VORREI DIRE ALL'ANONIMO PLACIDO CHE IL CANESTRO E' STATO REALIZZATO A 40 SECONDI DALLA FINE MENTRE TUTTA LA DIFESA DISTRATTA E RINCOGLIONITA DAVA LE SPALLE ALL'AZIONE DI GIOCO. ACCORTASI DELLA DISTRAZIONE FACEVA ANCHE FALLO. RISULTATO...CANESTRO BUONO PIU' UN TIRO LIBERO REALIZZATO. GRAZIE A PLACIDO ED A TUTTA LA DIFESA DEL GS CASTELLAMMARE. E' INUTILE PRENDERE SCUSE DEL TIPO"CI STAVAMO GIA' SALUTANDO CON GLI AVVERSARI" OPPURE ABBIAMO PERSO LA PARTITA PER IL TIMORE DEGLI ARBITRI OPPURE PER I CANESTRI DELLA TRE SANTI OPPURE ANCORA PER IL GIOCO DURO. CHI NE CAPISCE DI BASKET SA' PERFETTAMENTE CHE TUTTE QUESTI COMMENTI SI RIASSUMONO IN UNA SOLA PAROLA.... "SCUSE". LA VERITA' E' CHE L'ESPERIENZA E LA CLASSE O CE L'HAI OPPURE PAZIENZA, ED INOLTRE UN VERO SPORTIVO SIA IN CAMPO CHE NEGLI SPALTI DEVE SAPERE ACCETTARE LE SCONFITTE SENZA SCUSE EVITANDO DI GETTARE FANGO NEL TIPO DELLA SQUADRA AVVERSARIA. I DERBY SONO DA SEMPRE STATI IN TUTTO IL MONDO DURI E NERVOSI PERCHE' NESSUNO VUOLE PERDERE. CHI PERDE DEVE METTERSI L'ANIMA IN PACE E PENSARE A TUTTI GLI ERRORI FATTI SENZA NASCONDERSI DIETRO FALSE SCUSE. COMUNQUE UN UN ULTIMO COMMENTO SUL COMPORTAMENTO DEL PUBBLICO E SULLE PUTTANELLE : SIETE STATE ADORABILI, PIU' GRIDAVATE E PIU' CI CARICAVAMO..GRAZIE ANCORA POLLI.

    RispondiElimina
  20. AH, DIMENTICAVO... UN ALCAMESE CHE TIFA CASTELLAMMARE E' PISCIALORO PURE LUI.

    RispondiElimina
  21. Ripeto... nell'ultima azione quando la squadra avversaria già comincia a salutare ed è girata non si segna , e non lo dico solo io ma ho avuto conferma da alcuni elementi del Team del Golfo diciamo più sportivi ( Manu, Gaetano e Riccardo) .

    Cmq a parte questo secondo te me ne frega di 2 punti rubati cosi?

    [erano 40 secondi?... e come mai dopo il tiro libero è finita la partita????? mah... ]

    In ogni caso non cambia assolutamente niente, è il gesto che conta.

    Sono successe cose ben più gravi che hanno inciso sulla vostra vittoria.

    Cmq come ho detto a Fabrizio dopo la partita e dopo la "discussione davanti gli spogliatoi " .... :"Basta avete vinto!! E' finita ^__^"

    RispondiElimina
  22. BRAVO, FINALMENTE HAI CAPITO CHE E' INUTILE CONTINUARE A PRENDERE SCUSE, MOLTO MEGLIO ACCETTARE LA SCONFITTA ANCHE SE BRUCIA PERO', QUANTO MENO, NON SI FA' LA CATTIVA FIGURA DI CHI NON SA ACCETTARE LA SCONFITTA. I COMMENTI DEL DOPO PARTITA LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO E SONO TIPICI DI CHI E' POCO MATURO. IO NON RICORDO ALCUN COMMENTO QUANDO E' STATA LA TEAM BASKET A PERDERE IL DERBY DI ANDATE PER CUI CERCATE DI STARE ZITTI E NON FARE CORTILE.

    RispondiElimina
  23. mi dispiace venire a conoscenza di certi commenti solo ora, ma in qualche modo devo prendere delle posizioni. Credo ke PISCIALORO e PUTTANA (SENZA ALCUN DIMINUITIVO) lo sia ki in questi commenti stia gettando alle ortiche la propria dignità! Noi della G.S. abbiamo lasciato ogni polemika in campo ma nn possiamo certo lasciar perdere i commenti di un povero GRANDE pazzo ke la domenica scende in campo e nn pensa ad altro se non ke a collezionare gomitate e insulti. Tu speri ke nn arriviamo ai playoff, io invece spero ke voi li vinciate e salite di categoria, e poi il prossimo anno vinciate di nuovo e poi di nuovo, e così andrete alla ribalta del grande basket!! Uno come te sarebbe di sicuro contento di poter mostrare ad un pubblico così vasto e importante tutto la tua possente bravura e il tuo carisma...stai attento xò ke in serie A non lo trovi l'arbitro Mulè, al massimo trovi la polizia a fine gara! Continua così ke sei un grande...!CAFONEMAN for PRESIDENT of ZIMBABWE!!

    RispondiElimina
  24. cusumano devi capire ke oltre a essere un cafone maleducato, nn sai giocare a pallacanestro...perkè un giocatore ke ascolta il pubblico nn è un giocatore...le partite si giocano in campo nn in tribuna...anke se a te toccherebbe stare fuori da tutti i palazzetti...ma nn ti è bastata la squalifica per un anno??noooo....ho capito...miri alla squalifica a vita!!!
    allora dai....continua così...sei sulla strada giusta!!

    RispondiElimina
  25. Comunico a tutti che il sito è monitorato continuamente e si può risalire facilmente all'identità di chi lascia commenti (anche anonimi). Per cui non nascondetevi vigliaccamente dietro l'anonimato.

    PS: mi stupisco che certa gente sappia anche scrivere!
    Quando la Team basket del Golfo ha perso all'andata, NESSUNO dei GS si è permesso di offendere i nostri avversari (ad esempio dirgli che sono "dei polli montati" etc etc....)
    Purtroppo la sportività non è di tutti!

    RispondiElimina
  26. mi dissocio da tutti gli insulti che arrivano da alcamo rivolti ad offendere i giocatori gs e tutti i castellammaresi in genere ! da castellammarese trovo squallido il termine piscialoro! non so da chi arrivi questo commento, mi dispiace in quanto tifoso della mia squadra, ma le offese ai castellammaresi proprio non le capisco!fino a quando rimane un semplice sfotto' va bene,ci sta', ma continuare ad insultare non e' segno di civilta', ma di ignoranza! seba ti prego di eliminari questi inutili commenti rivolti ad offendere noi castellammaresi !manuplaito-team del golfo-

    RispondiElimina
  27. manuel hai ragione. "piscialoro" è un termine tanto infantile e ridicolo quanto la persona che da ieri continua a ripeterlo.sia sul campo che nel forum!se poi aggiungiamo che questa parola è indicativa del livello di ignoranza e demenza del soggetto non dovrebbe essere difficile indovinare chi sia il tizio in questione!

    RispondiElimina
  28. vorrei fare i complimenti alla team basket. ragazzi siete forti!

    RispondiElimina
  29. MI SAREBBE PIACIUTO CHE MANUEL, DELLA TEAM BASKET DEL GOLFO, COSI' COME SI E' DISSOCIATO DA CHI HA INDICATO I CASTELLAMMARESI PRESENTI ALLA PARTITA COME DEI PISCIALORI, ALLA STESSA MANIERA SI FOSSE DISSOCIATO DA CHI IN BRANCO OFFENDEVA IN MANIERA PESANTE QUALCUNO DELLA TEAM BASKET DEL GOLFO CON PAROLE DEL TIPO VASTASO, CAFONE, IGNORANTE, DEMENTE, POVERO GRANDE PAZZO, E RIVOLTO A TUTTA LA SQUADRA "GHETTO" TEAM BASKET DEL GOLFO DI CUI LUI STESSO FA PARTE. PER QUANTO RIGUARDA LA VALUTAZIONE SULL'ARBITRATO DI MULE' E ADRAGNA, DEVO INOLTRE DIRE CHE SECONDO ME' HANNO FATTO LA LORO DEGNA FIGURA, DA 8, SE SI CONSIDERA CHE ERA UN DERBY E CHE NON E' SUCCESSO NULLA IN CAMPO SE NON CON QUALCUNO POCO SPORTIVO DEL PUBBLICO. COMUNQUE E' STATO TUTTO CHIARITO, ABBRACCIAMOCI COME SE NON FOSSE SUCCESSO NULLA.

    RispondiElimina
  30. purtroppo certi commenti se li attira da solo!!Vi ricordo ke prima di ogni cosa le ragazze ke tifavano per castellammare sono delle amiche e in certi casi anke le fidanzate di alcuni giocatori, nonchè giocatrici di basket con la quale credo sia capitato anche ai giocatori di alcamo di fare qualche allenamento assieme! detto questo le parole e i gesti volati dal campo non trovano alcuna giustificazione e mi sorprendo di come ancora non siano arrivate le scuse..poi però non vi lamentate se per voi le porte della Bonanno restano kiuse!!ki farebbe entrare qualcuno ke al minimo screzio non perde l'occasione di offendere la gente?? Almeno una volta dimostrati uomo con le palle e kiedi scusa alle dirette interessate!!

    RispondiElimina
  31. io sono alcamese, nn ho potuto vedere la gara di ritorno ma ricordo che alla gara di andata voi castellammaresi parlo del pubblico e non solo avete sorriso tutta la partita pensando di essere nettamente piu forti, pultroppo nn é cosi i piu forti siamo noi non avete gioco ne carattere per battere una squadra con un esperienza senza limiti,cmq mi dispiace polli siamo i piu forti forza team basket,a dimenticavo fabrizio sei un grande!

    RispondiElimina
  32. PURTROPPO VOLENDO CONSIDERARE TUTTE LE PAROLE OFFENSIVE VOLATE DALL'UNA E DALL'ALTRA PARTE LA BILANCIA PENDE SICURAMENTE DALLA PARTE DEL PUBBLICO CHE NON SI DOVREBBE MAI PERMETTERE,FORTE DI ESSERE IN TANTI, A SFOTTERE CHI, GIA NERVOSO E TESO PER LE FASI DEL GIOCO DI UN DERBY, STA' VINCENDO. CHE SIA QUINDI CHI HA SBAGLIATO PER PRIMO SCATENANDO DI CONSEGUENZA TUTTO IL RESTO A CHIEDERE SCUSA, CIOE' IL UBBLICO.

    RispondiElimina
  33. se per te un buhh può essere paragonato a puttanelle e piscialore....

    RispondiElimina
  34. alcamese, all'andata eravamo nettamente più forti..non vi abbiamo visto!!17 punti ti dicono niente??conosci la parola contropiede??? e domenica, mettetev in testa ke la partita l'abbiamo persa noi ahimè,e nn t nascondo ke in questo periodo siamo in crisi di gioco, ma forse lo eravate anche voi a inizio campionato o mi sbaglio?Guinci l'avete preso ora o no??siate obbiettivi e levatevi i paraokki!!

    RispondiElimina
  35. allora secondo me conviene che fate qualche acquisto anche voi no?

    RispondiElimina
  36. abbiamo giocatori per ogni ruolo.. grazie x il consiglio.. vedrai ke al più presto ritroveremo il nostro ritmo!

    RispondiElimina
  37. Visto ke sn state richieste delle scuse...eccovi le mie:
    Chiedo scusa a tutti coloro ke nn comprendendo bene l'italiano e nn avendo educazione, credono ke la parola kiave alla loro cafonaggine sia appunto la parola "scusa".....anzi lor signori vogliano scusarmi.
    Vorrei inoltre dire, ke ki si dissocia...debba anke prendere una posizione netta visto ke riconosce certi atteggiamenti cm sbagliati, il pubblico nn incide sulla partita perkè ripeto, la partita la giocano i giocatori e gli arbitri nn il pubblico, e ricordo a lor signori ke NELLA PALLACANESTRO E' VIETATO PARLARE CON IL PUBBLICO, PENA FALLO TECNICO!!

    RispondiElimina
  38. dimenticavo volevo dire a sebastiano ke nn c'è bisogno ke ci si firmi...è facilissimo ricondurre i commenti a ki li scrive...basta riconoscere ki scrive in italiano e ki no..un saluto..e sempre forza gs

    RispondiElimina
  39. ANCHE SE L'USO DELLA LASCIA UN PO A DESISERARE........

    RispondiElimina
  40. ANCHE SE L'USO DELLA PUNTEGGIATURA LASCIA UN PO A DESIDERARE......

    RispondiElimina
  41. gia' lo avevo fatto, riferendomi a roberto che nel raccontare la partita sparava parole forti contro di noi, ma credo che qui ci siano insulti da ambo i lati. visto che siamo tutti amici, ci conosciamo tutti, e che fuori dal campo siamo tutta gente per bene,che senso ha continuare ad insulatarsi? 1 a 1 come l'anno scorso e 2 anni fa.....e tutti contenti! e' chiaro che e' la partita piu' sentita dalle 2 squadre, e il nervosismo che c'e' in campo lo si vede anche da fuori, a volte qualcuno eccede, a volte il pubblico invece di incitare la propria squadra insulta gli avversari, ma tutto questo fa parte di un derby ! non sta a me dire cosa sia giusto o cosa sia sbagliato, ognuno si prenda le proprie responsabilita' ! gradirei inoltre vedere la firma nei vari commenti.manuplaito

    RispondiElimina
  42. ciao ragazzi sono roberto gnoffo ho seguito tutto cio che avete scritto e penso che manuele abbia ragione siamo tutti amici bisogna chiederla qui!un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  43. Sono d'accordo, abbassiamo un pò i toni. A noi della GS interessa soltanto il nostro gioco (che per ora non va molto bene) ed il nostro comportamento, che è stato sempre corretto dentro e fuori dal campo. Non direi che siamo proprio pari, perchè i toni usati da qualcuno della Team del Golfo sono stati molto più "duri" (per non usare altre parole) dei nostri. Ma poco importa, non vale la pena di continuare a fare polemiche. Buona continuazione di campionato!

    RispondiElimina
  44. COME DA PRONOSTICI, IL TEAM BASKET DEL GOLFO STRAVINCE ANCHE CON IL BASKET VALDERICE PER 65-40. VENTICINQUE PUNTI CHE NON LASCIANO SPAZIO A DUBBI SULLA DIFFERENZA DIMOSTRATA IN CAMPO FRA LE DUE SQUADRE. ANCORA UNA VOLTA IL DUO "THE WALL" SANDRO MESSINA E FABRIZIO CUSUMANO TIENE AL DI SOTTO DEI 40 PUNTI LE REALIZZAZIONI AVVERSARIE DANDO ALTRESI UN BUON CONTRIBUTO ANCHE IN FASE OFFENSIVA E DI REALIZZAZIONE. OTTIMO IL SOLITO TONIO COSTA INSIEME AD ANGILERI, GUINCI, GRUPPUSO, ABBINANTI E RUISI. COMPLIMENTI ANCHE A CESARE DORATO CHE SI E' FATTO TROVARE PRONTO NON APPENA ENTRATO IN CAMPO DIFENDENDO BENE E REALIZZANDO IN ATTACCO. CHIEDO SCUSA PER NON AVER CITATO MAI IL COACH PIZZITOLA TOTO' CHE E' UN VERO ARTISTA ED IL SEGRETO DELLE NS. VITTORIE. NON VORREI APRIRE VECCHIE FERITE SOTTOLINEANDO LA PESSIMA FIGURA FATTA DAL PUBBLICO DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO NELLA PARTITA GS.C/MARE-DREPANUM DEL 22/02 DURANTE LA QUALE SONO VOLATI INSULTI E MINACCE VERSO GLI ARBITRI TANTO DA INDURRE GLI STESSI AD INFLIGGERE AL GS. CASTELLAMMARE AMMENDA DI €.21,00 PER OFFESE COLLETTIVE FREQUENTI DEL PUBBLICO AGLI ARBITRI(25,4B RG), ED AMMENDA DI €.42,00 PER MINACCE VERBALI ISOLATE E FREQUENTI (25,5AD RG) COSI COME CITATO TESTUALMENTE NEI PROVVEDIMENTI UFFICIALI. NO COMMENT.

    RispondiElimina
  45. IL TEAM BASKET DEL GOLFO CONTINUA LA SUA SFILZA DI VITTORIE QUESTA VOLTA A DANNO DELLA PEGASO B, VINCENDO PER 72 A 51. TRAINATI DALLE ENTRATE E DALLE BOMBE DA TRE DI GUINCI, DAI RIMBALZI IN DIFESA E DAI CANESTRI IN ATTACCO, ADDIRITTURA IN CONTROPIEDE, DI FABRIZIO CUSUMANO, DAI TIRI DALLA MEDIA DISTANZA DI TONIO COSTA "THE MACHINE", E DA UN GENERALE APPORTO POSITIVO DA PARTE DI TUTTI GLI ALTRI. ANCORA POSITIVA LA PRESTAZIONE DI CESARE DORATO "NONOSTANTE IN SETTIMANA NON SI SIA ALLENATO". QUINDI ADESSO LA CLASSIFICA E' LA SEGUENTE :
    1°) PEGASO A PUNTI 30
    2°) ERACLE PUNTI 26
    3°) GS.C/MARE PUNTI 24
    4°) MARSALA PUNTI 20 *(1 REC)
    5°) TEAM BASKET PUNTI 20 *(1 REC)
    6°) VALDERICE PUNTI 20
    7°) B. BASKET PUNTI 20
    8°) PEGASO B PUNTI 18
    9°) SS L'UMANITA'PUNTI 8
    10) DREPANUM PUNTI 6
    11) PALL. MAZARA PUNTI 4
    12) DON B.ALCAMO PUNTI 4
    PER CUI VISTO IL PERIODO NO DEL MARSALA, VEDI L'ULTIMA SCONFITTA IN CASA DEI CUGINI DELLA GS PER 40 PUNTI CIRCA, IL RECUPERO DI MERCOLEDI 18/03 ORE 21 FRA MARSALA E TEAM BASKET DEL GOLFO VEDRA' SICURAMENTE UNA NETTA SUPREMAZIA DEL TEAM BASKET CHE SI POSIZIONERA' SOLA AL 4° POSTO CON TRE PARTITE FACILI A SEGUIRE IN ATTESA DELLE ULTIME DUE GARE PIU' IMPEGNATIVE CON PEGASO A, E BASKET MAZARA. SPERIAMO CHE I CUGINI DEL GS C/MARE RIUSCIRANNO A TENERE DURO FINO ALLA FINE RIUSCENDO AD APPRODARE ALLA ZONA PLAY OFF E... CHI LO SA, MAGARI POTREMMO ASSISTERE AD UNA FINALE TRA CUGINI , TEAM VS GS. SPERIAMO.

    RispondiElimina
  46. MARSALA - TEAM BASKET 47-53.
    GRAZIE A QUESTA VITTORIA IL TEAM BASKET DEL GOLFO, POSIZIONANDOSI SOLITARIA AL 4° POSTO, STACCA IL BIGLIETTO X I PLAY OFF DAL MOMENTO CHE ADESSO L'ASPETTANO TRE PARTITE FACILI CON LE ULTIME IN CLASSIFICA IN ATTESA DI INCONTRARE FUORI CASA LA PEGASO A ED, ALL'ULTIMA GIORNATA, IL BASKET MAZARA IN CASA DATA IN CUI PROBABILMENTE I GIOCHI SARANNO ORMAI FATTI. LA PARTITA CON IL MARSALA SI PUO' RIASSUMERE IN UNA SUPREMAZIA NETTA DI GIOCO DA PARTE DEL TEAM BASKET CHE E' RIUSCITO A RIMANERE SEMPRE IN VANTAGGIO DI 5-9 PUNTI CON INCURSIONI MICIDIALI DA PARTE DI ANGELO CIACIO, TRANNE PER POCHI MINUTI FRA 3° E 4° TEMPO IN CUI LE DUE SQUADRE ERANO IN PERFETTO EQUILIBRIO. NEL FINALE DEL 4° TEMPO GRAZIE AD UNA SOSPENSIONE CHIAMATA DAL COACH TOTO' PIZZITOLA IN CUI SUGGERIVA LE ULTIME E DECISIVE TATTICHE DI GIOCO, IL TEAM BASKET RIUSCIVA CON UN DECISO GIOCO IN ATTACCO DA PARTE DI FABRIZIO CUSUMANO, TONIO COSTA E GAETANO GUINCI, UNITO AD UNA PERFETTA PARTITA IN DIFESA DA PARTE DI SANDRO MESSINA, ANGILERI, RICCARDO RUISI, E PAOLO GRUPPUSO I QUALI HANNO AGGREDIVANO IN ANTICIPO OGNI TENTATIVO DI TIRO DA TRE DA PARTE DEI LORO PIU' TEMIBILI TIRATORI, SOPRATTUTTO DI GIACALONE, AD INFLIGGERE UN PARZIALE DI 8 PUNTI CHE LE PERMETTEVANO DI ESPUGNARE IL PARQUET DEL PANATLETICO MARSALA. UN RIGRAZIAMENTO PARTICOLARE VA FATTO A DUE TIPI DEL GS.C/MARE, PEPPE LIPARI E TALE CASCIO, CHE SI SONO SCOMODATI ,PERCORRENDO 150KM, SPERANDO DI ASSISTERE AD UNA NOSTRA SCONFITTA COME ANTICIPATO NEI VARI COMMENTI DA LORO PUBBLICATI. IL TEAM BASKET DEL GOLFO SI AUGURA DI RICEVERE SEMPRE PIU NELLE PROSSIME PARTITE LA VISITA DI CODESTI "SPORTIVI" SOSTENITORI DEL GS.C/MARE ANZI, NELL'OCCASIONE, ABBIAMO IL PIACERE DI INVITARVI TUTTI NUMEROSI ALLA PARTITA CONTRO LA PEGASO A, CHE SI TERRA' A TRAPANI IL 17/04, COSI' DA POTERVI INSEGNARE POSSIBILMENTE QUALCOSA DI COME SI GIOCA IL BUON BASKET. CI TENIAMO A FARE NOTARE CHE TUTTI I COMMENTI ALLE PARTITE DEL TEAM BASKET SONO SEMPRE STATI ANTICIPATI DALLE PREVISIONI DEI RISULTATI VITTORIOSI DEL TEAM BASKET. PERCHE NON PROVATE A FARLO ANCHE VOI DEL GS. C/MARE PREVEDENDO I RISULTATI X ISCRITTO CONTRO IL VALDERICE, CONTRO LA PEGASO A E CONTRO LA PEGASO B, INVECE DI ESALTARVI SOLTANTO DOPO OGNI RISULTATO POSITIVO. RESTIAMO AD ASPETTARE..................

    RispondiElimina
  47. LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO IL RECUPERO DI MERCOLEDI 18/03 FRA MRSALA E TEAM BASKET 47-53 E' LA SEGUENTE :

    1) PEGASO A.........PUNTI 30
    2) ERACLE...........PUNTI 26
    3) GS.C/MARE........PUNTI 24
    4) TEAM BASKET......PUNTI 22
    5) MARSALA..........PUNTI 20
    6) VALDERICE........PUNTI 20
    7) BASKET MAZARA....PUNTI 20
    8) PEGASO B.........PUNTI 18
    9) SS L'UMANITA'....PUNTI 8
    10)DREPANUM.........PUNTI 6
    11)PALL. MAZARA.....PUNTI 6
    12)DON BOSCO ALCAMO.PUNTI 3

    RispondiElimina