lunedì 11 maggio 2009

Grazie ragazzi!

Ho voluto titolare così questo post perchè, nonostante la sconfitta in gara-3 contro l'Eracle e quindi l'esclusione dai playoff, ai ragazzi della GS non si può non dire grazie; per le emozioni che hanno regalato a noi tifosi dalla prima all'ultima partita, per il bel risultato comunque ottenuto (l'obiettivo stagionale erano i playoff, e sono stati centrati), per la grinta e la voglia che hanno messo in campo durante questi quasi 7 mesi di campionato.
L'amaro in bocca resta, certo, visto che le possibilità di accedere alla finale c'erano e il campo ha confermato la sostanziale parità fra le 2 squadre; alla fine, l'ha spuntata l'Eracle, più brava a gestire i momenti di tensione, forse anche più brava tatticamente. Di certo, la formazione trapanese non era ad un livello superiore al nostro. Sono andati loro in finale. Bravi loro, un pò polli noi. Amen. Onore ai vincitori, come si dice in questi casi, e un sincero in bocca al lupo a loro e al Team Basket del Golfo, che nelle prossime settimane si giocheranno la finale playoff per la promozione in Serie D.
Sicuramente, la GS ha ampi margini di miglioramento, sia singolarmente che colletivamente; è una squadra comunque giovane (in molte squadre di Promozione, i nostri "vecchi" sarebbero gli elementi più giovani della squadra) e già il fatto di aver conquistato i playoff a danno di team molto più esperti e quotati (vedi Marsala, Mazara, Valderice) deve essere motivo di orgoglio e anche base di partenza per la prossima stagione, in modo da migliorarsi sempre di più.

Non vorrei soffemarmi troppo sulla partita di ieri, in questo intervento vorrei fare invece un sunto sulla stagione appena trascorsa; sicuramente, i punti positivi sono, oltre alla conquista dei playoff, la striscia di vittorie interne consecutive, visto che i ragazzi non hanno perso neanche una partita in casa (13 vittoria fra stagione regolare e playoff). E questo anche grazie all'apporto straordinario del pubblico, mai come quest'anno presente e caloroso sulle tribune della Bonanno; e questo sicuramente è un altro aspetto positivo, è un merito della GS aver riavvicinato il pubblico castellammarese al basket; un pubblico non solo dei cosiddetti "addetti ai lavori", ma anche di semplici appassionati, come il sottoscritto, e di molti curiosi, attratti da uno sport che magari non è famoso come il calcio, ma ha comunque un suo grande fascino.
Un'altra cosa che vorrei sottolineare sono gli esordi convincenti di 2 giovani, Alessandro Gioè e soprattutto Giorgio Cruciata, la vera sorpresa di quest'anno; hanno solo 17 e 15 anni rispettivamente, ma nelle loro (poche) apparizioni hanno dimostrato di avere stoffa e di poter essere utili alla squadra negli anni a venire. Bravi ragazzi!

Non vorrei stare qui a dire chi è stato il miglior giocatore della stagione, o il più decisivo, o il più continuo; da parte mia e di tutti i tifosi dico solo GRAZIE a questa fantastica squadra; dico, anzi, diciamo grazie a Mauro, Peppe Marchese, Peppe Lipari, Placido, Bruno, Alessio, Boris, Peppe Cascio, Bastiano, Peppe Navarra, Giorgio e Alessandro, per la magica stagione che avete disputato, per le grandi emozioni che ci avete regalato, per averci fatto divertire, sgolare, per non aver mai mollato neanche nei punti critici di ogni partita e della stagione. Grazie anche a mister Marchese e a Franco Galante per aver sempre seguito e guidato sapientemente la squadra.

Dal punto di vista personale, vorrei ringraziare particolarmente Bastiano per avermi dato la possibilità tramite il blog di raccontare e commentare le partite della GS, a volte magari con un pò troppo trasporto, a volte usando parole un pò grosse, però sempre con tanta passione; e ciò dimostra il mio, come quello di tutti i tifosi, attaccamento a questa squadra e a questo gruppo.

Con la speranza che la prossima stagione sia ancora migliore rispetto a questa e che questo fantastico gruppo rimanga tale
Sempre FORZA GS!!

8 commenti:

  1. Bravo Robi. Grazie anche a te per esserti dedicato con passione al tuo ruolo di capo-tifoseria e di amministratore del blog. Cmq il blog continuerà a funzionare, segnalando eventuali tornei estivi e per darci appuntamento per amichevoli. Continuate a seguirci..
    Sebastiano

    RispondiElimina
  2. CIAO RAGAZZI,VOLEVO SOLO FARVI I COMPLIMENTI,SIETE STATI UN AVVERSARIO DURISSIMO DA BATTERE. LA DIFFERENZA è STATA MINIMA,CON UN PUBBLICO DA SERIE SUPERIORE,CERTAMENTE L'ANNO PROSSIMO CON PIU' ESPERIENZA...POTRETE DIRE LA VOSTRA A VOCE MOLTO ALTA.

    RispondiElimina
  3. ragazzi Complimenti per il campionato che ci avete regalato,speriamo bene per il prossimo anno,un augurio va anche ai ragazzi deò Eracle naturalmente a partita finita fisce tutto..

    RispondiElimina
  4. come rimaniamo x sabato sera?????

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il prestigioso traguardo raggiunto anche se nel cuore resta l'amaro per qualcosa che si è perso. Ma lo sport è questo.Bisogna accettare il respons del campo con sportività.Sicuramente il prossimo anno dentro ogniuno di voi ci sarà più consapevolezza e se sarete uniti potrete sperare in qualcosa di piu'.Con simpatia Luigi Buono

    RispondiElimina
  6. Tiè e il Team Basket ha perso gara1! Avissiru a perdiri puru mercoledì ad Alcamo...

    RispondiElimina
  7. L'Eracle si sta dimostrando uno squadrone difficilissimo da battere, questo risultato dimostra che i GS hanno perso con una grande squadra.

    RispondiElimina
  8. Ercale Erice vince il Campionato di Promozione battendo il Team del Golfo in gara due per 82 a 70...e rispettando in pieno i valori espressi in campo...onore agli alcamesi che le hanno provate tutte per mettere in difficoltà la squadra ericina...ma la prfondità del roster eraclino ha fatto la differenza...

    RispondiElimina