sabato 29 novembre 2008

Prima sconfitta per i GS. Eracle-GS 54 - 45

Prima battuta d'arresto. Abbiamo giocato male, al di sotto delle nostre potenzialità contro una squadra molto fisica che, tutto sommato, non ha meritato più di tanto di vincere. Eravamo solo in 7 per una serie di coincidenze sfortunate e questo ha influito molto, perchè non avevamo cambi. Più che basket, forse, è più giusto parlare di una partita di rugby, infatti abbiamo preso molte botte sotto canestro e per tutto il campo, tra cui un fallaccio veramente brutto su Peppe Navarra, abbastanza cattivo (sebbene il giocatore avversario ha chiesto tante volte scusa) che gli ha impedito di continuare a giocare a metà partita per un infortunio alla schiena, speriamo niente di grave. Insomma, non è forse il caso di cercare alibi, perchè non abbiamo neanche noi meritato di vincere, però determinante è stato l'arbitraggio, anzi un arbitro in particolare, che non ha saputo gestire la partita ed alla fine entrambe le squadre erano concordi su questo.
Fischiava senza criterio, non vedendo certi brutti interventi e sanzionando anche semplici contrasti, tant'è che anche Placido ha finito la partita anzitempo per 5 falli, tra cui un tecnico. Poi, gli ultimi 4 minuti ha iniziato a fischiare da tutte e due le parti, facendo innervosire gli avversari che si erano ormai abituati ad un altro metro di giudizio, col risultato di un paio di falli tecnici ed una espulsione. Ma ormai avevamo mollato e non avremmo più recuperato la partita. Nonostante tutto, abbiamo perso di poco e fino al terzo quarto eravamo ancora in partita, e questo dimostra che giocando per come sappiamo, avremmo anche potuto vincere. Inutile parlare di MVP, perchè abbiamo giocato tutti male, però resta la sensazione che affrontando questa squadra con un arbritraggio equilibrato e al completo non c'è proprio storia. Lo vedremo al ritorno, sul nostro campo.

2 commenti:

  1. la partita è stata arbitrata in maniera sconsiderata, per fortuna nè Peppe nè nessun altro dei nostri si è fatto male in maniera seria... i giocatori dell'Eracle hanno commesso falli, anche molto cattivi, per tutta la partita, e la condotta arbitrale sicuramente non può giustificarli in toto. Tra l'altro, come suggeritomi da Peppe Cascio, ho inviato, in qualità di tifoso, un e-mail di protesta alla FIP di Trapani riguardo l'arbitraggio di giovedì... vediamo che mi rispondono!
    Comunque al ritorno, a casa nostra, gli ho promesso che non sarà facile... troveranno una Bonanno dal tifo infernale! ;-)

    RispondiElimina
  2. Propongo di mandare tutti un'email alla federazione di basket di TP (info.tp@sicilia.fip.it) dove si chiede che i GS non siano più arbitrati dal signor La Porta di Trapani.

    RispondiElimina