domenica 24 aprile 2011

Playoff!

La cavalcata della GS si è conclusa come da pronostico; primo posto nella classifica della regular season con 26 punti in 16 partite, frutto di 13 vittorie e sole 3 sconfitte (contro New Team Basket, Olimpia Sport e Europa Montelepre), tutte in trasferta; quindi ancora per un anno si è mantenuto il record di imbattibilità interna. Il parquet della palestra "Mimmo Bonanno" si è rivelato ancora una volta inespugnabile, e da molti anni ormai costituisce uno dei punti forti della squadra; ancor di più tale fattore potrà essere fondamentale nel corso dei playoff per la promozione in serie D, visto che Gara-1 e l'eventuale Gara-3 di semifinale (e dell'eventuale finale) si giocheranno sul terreno amico.

Dopo una stagione del genere, la squadra è carica e determinata a raggiungere un risultato importante e prestigioso come quello della promozione in serie D; l'avversario nella semifinale playoff sarà l'Olimpia Sport, compagine di Bagheria, che ha concluso il campionato piazzandosi al 4° posto. Servirà il massimo impegno da parte dei ragazzi, ma anche e soprattutto il pubblico delle grandi occasioni, quello che ha sempre seguito questa squadra e non è mai mancato nelle occasioni importanti.
A tal proposito, vi invito tutti ad essere presenti venerdì 29 aprile alle ore 21 presso la palestra Bonanno per assistere alla Gara-1 delle semifinali playoff; sarà importante vincere la gara in casa per mettere la serie subito in positivo, e l'apporto dei tifosi sarà fondamentale. Forza GS!

lunedì 21 febbraio 2011

La GS vola!

Anche quest’anno, un po’ in ritardo rispetto agli anni passati, ha preso il via il campionato di basket della G.S. Castellammare, con qualche novità, infatti oltre ad alcune squadre della provincia di Trapani il campionato è formato da numerose compagini della provincia di Palermo.
Il campionato della GS sta procedendo alla grande, infatti dopo l’intero girone d’andata e la prima giornata di ritorno lo “squadrone” castellammarese vola in cima alla classifica con 8 vittorie in altrettante partite, il campionato è ancora lungo ma si spera di poter rimanere in testa fino alla fine,per poter raggiungere per il terzo anno di fila i play-off.

Di seguito riportiamo tutti i risultati ottenuti dalla GS fino ad ora

Nova Basket - GS Castellammare 26-49
GS Castellammare - Cus Palermo 53-51
Paidea - GS Castellammare 51-78
GS Castellammare - New Team Basket 61-57
GS Castellammare - Icaro Basket 73-43
GS Castellammare - Olimpia Sport 59-50
Cefalù Basket - GS Castellammare 31-71
GS Castellammare - Nova Basket 58-35

E' quindi già iniziato il girone di ritorno del campionato, anche se c'è da recuperare una importantissima partita contro l'Europa Montelepre, formazione che occupa il 2° posto in classifica con un ruolino di marcia fatto di 7 vittorie e 1 sola sconfitta contro il Cus Palermo. La partita in questione si disputerà il prossimo venerdì 25 febbraio, alle ore 20:30 presso la palestra comunale Mimmo Bonanno.
Colgo l’occasione per invitare tutti a seguirci numerosi con l’ augurio che la gente nel nostro paese, possa riavvicinarsi alla pallacanestro, sport che in passato è stato motivo di vanto per noi castellammaresi e che negli ultimi anni si sta un po’ perdendo.